In diretta su Parc Fermé il primo week-end del 2024 intenso di motorsport brasiliano

Motorsport Brasiliano© Beto Correa/Turismo Nacional

Sul canale YouTube di Parc Fermé nella giornata di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 verrà trasmesso il primo week-end del motorsport brasiliano a Interlagos nella quale saranno presenti numerose categorie. Sguardo anche a Goiânia per il primo appuntamento delle gare promosse da VICAR, il Turismo Nacional.

AMG Cup

Con nove tappe, che inizieranno il 24 febbraio e si concluderanno il 15 dicembre, la AMG Cup Brasil prevede sei tappe in programma presso l’autodromo di Interlagos, a San Paolo (SP), e altre due al Raceville Speed ​​Club e uno a Goiânia. In griglia ci saranno 60 concorrenti, 20 dei quali su C300; altri 20 piloti, con la CLA45 AMG; e i restanti 20, con una GT4.

Formula Vee

Due campioni, piloti esperti e nuovi arrivati ​​sono le attrazioni del Campionato Paulista Formula Vee 2024. La competizione inizia questo fine settimana, con l’aspettativa di battere record storici e di trasmissione internazionale in Italia.

Levi Simões apre la nuova stagione come favorito per un altro titolo. Ha vinto non solo la Paulista, ma anche la Coppa ECPA ed è vicino a diventare il più grande vincitore di FVee di tutti i tempi. Basta una vittoria per raggiungere questo traguardo storico (25). Inoltre, potrebbe anche diventare il pilota di maggior successo nel Campionato Paulista. Per riuscirci il compito sarà più arduo: serviranno dieci vittorie per arrivare a 22.

Turismo Nacional

L’Autodromo Internazionale Ayrton Senna di Goiânia (GO) riceverà, tra il 22 e il 24 febbraio, un momento molto speciale nella storia del Turismo Nazionale. Nell’atto che rappresenterà l’apertura dell’ottava stagione della sua storia, la categoria delle auto più vendute in Brasile terrà la prima tappa Endurance, una delle grandi novità del 2024. La gara è prevista per sabato, a partire dalle 14:55, e avrà tre ore più un giro di durata.

HB20 Racing Cup

La seconda stagione della HB20 Racing Cup inizierà questa settimana, nell’ambito del calendario del Campionato Paulista. La categoria, precedentemente denominata HRacing Cup.

La stagione 2024 della HB20 Racing Cup prevede cinque round, secondo lo stesso formato dell’anno scorso, quattro dei quali si svolgeranno all’Autodromo di Interlagos e l’ultimo all’Autodromo di Vellocitta, situato a Mogi Guaçu (SP).

F1600 Brasil

La Formula 1600, la più grande categoria di formula del Brasile, è pronta a scendere in pista per la 2a tappa della stagione 2024 del Campeonato Paulista.

Dopo due entusiasmanti gare di apertura di stagione propedeutiche al GP Cidade de São Paulo 1000 Milhas Brasil che hanno confermato la leadership di Oscar Moraes nella generale e nella divisione Super, potremo chiudere la seconda fase della stagione con un nuovo leader.

Per impegni personali, Morais non parteciperà alla tappa del fine settimana e, con soli 10 punti in meno in classifica, il pilota della città di Santos, Lélio Assumpção (Alfia Racing), è il primo a voler prendere questo comando nella la tabella classificazione.

Il motorsport brasiliano del 24-25 febbraio 2024 su Parc Fermé

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube. Il collegamento partirà qualche minuto prima.

Sabato 24 febbraio

ore 14.30
Formula 1600 Brasil – Gara 1
Telecronaca: Alfredo Cirelli e Daniele Botticelli

ore 16.20
HB20 Racing Cup – Gara 1
Telecronaca: Tommaso Pelizza e Marco Albertini

ore 17.05
Formula Vee – Gara 1
Telecronaca: Alfredo Cirelli e Daniele Botticelli

ore 18.50
Turismo Nacional (gara di 3 ore a Goiânia)
Telecronaca: Roberto Giannini, Tommaso Maffei e Giacomo d’Angelo

Domenica 25 febbraio

ore 13.40
HB20 Racing Cup – Gara 2
Telecronaca: Tommaso Pelizza e Marco Albertini

ore 14.25
Formula 1600 Brasil – Gara 2
Telecronaca: Alfredo Cirelli e Daniele Botticelli

ore 12.55
AMG Cup – Gara 1
Telecronaca: Tommaso Pelizza e Marco Albertini

ore 15:55
AMG Cup – Gara 2
Telecronaca: Tommaso Pelizza e Marco Albertini

ore 18.40
Formula Vee – Gara 2
Telecronaca: Alfredo Cirelli e Daniele Botticelli

A quelle elencate, si aggiunge anche la trasmissione della prima tappa della Trans Am 2024 in quel di Sebring alle ore 16.45 di sabato e domenica.