Sky Sport Action chiude: una sfida per Sky e per gli abbonati

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Sky Sport Action chiude.

Alle ore 6 di oggi, lunedì 9 gennaio 2023 al canale 206 non viene più sintonizzato il canale Sky Sport Action ma un cartello informativo che comunica l’arrivo di Sky Sport Golf.

Cartello Sky Sport Golf
L’avviso che appare al canale 206 di Sky

Sky Sport Golf, dal 12 gennaio 2023

Come comunicato a fine dicembre, Sky Sport Golf arriva al canale 206 della piattaforma Sky grazie all’acquisizione dei diritti TV legati non solo ai 4 Major in esclusiva ma soprattutto al circuito del DP World Tour (ex PGA European Tour) che, oltre alla Ryder Cup in Italia e al World Golf Championships, andrà a delineare il palinsesto dell’ennesimo canale dedicato.

Cosa succede ora alle dirette degli altri sport con la chiusura di Sky Sport Action

Come annunciato in un articolo dedicato qualche giorno fa, probabilmente sarà più difficile poter seguire determinati sport in diretta dato che verranno dati solamente sui canali “di servizio” che si trovano oltre la posizione 251.

Più difficile perché è ormai abitudine pensare che in quei canali ci sia solamente calcio (Serie A, Serie B, Serie C e coppe europee), ma è altrettanto vero che negli ultimi mesi sono stati trasmessi tanti altri sport (tennis, baseball, hockey su ghiaccio, padel, motori, rugby, basket, ecc..) solo che gli abbonati al pacchetto “Sport” non sono abituati ad andare in quelle posizioni.

Questo perché, salvo durante le dirette non calcistiche, si trovano un cartello informativo che invita loro ad effettuare un upgrade del loro abbonamento.

Un cambiamento importante

Una sfida quella di Sky Sport che, perlomeno in questi mesi, dovrà pubblicizzare al meglio i propri eventi per far vedere che, nonostante un canale multisport in meno, riuscirà (si spera), a coprire comunque gli eventi di cui ha i diritti.

Servirà comunque anche un cambio di mentalità anche da parte degli abbonati. Anche se probabilmente è la strada meno facile, abituati a vedere e fare zapping nelle prime posizioni dell’area 200.

La sfida parte già da domani con la partita di Eurocup tra Brescia e Badalona su Sky Sport 251

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.