Ampia copertura in diretta TV dei Campionati Europei di atletica leggera 2024 prevista dai membri dell’EBU

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

I Campionati Europei di atletica leggera 2024, che si svolgeranno dal 7 al 12 giugno a Roma, saranno trasmessi in diretta TV in tutta Europa e nel mondo da almeno 34 emittenti, inclusi 32 membri dell’EBU (in Italia, oltre a Rai Sport saranno dati anche da Sky Sport, ndr).

In totale, sono previste più di 1.200 ore di copertura in diretta per la TV lineare, con molte emittenti che forniscono anche contenuti supplementari sulle loro piattaforme digitali. Questi livelli di copertura si basano su quelli dei precedenti Campionati Europei di atletica leggera svoltisi all’Olympiastadion di Monaco.

Inoltre, una copertura complementare dei Campionati sarà trasmessa in diretta streaming sulla nuova piattaforma Eurovision Sport, consentendo ai fan di catturare ogni momento dei loro sport preferiti, con tutte le qualificazioni e gli eventi non coperti dalle emittenti disponibili sulla piattaforma, migliorando l’ampia copertura fornita dalle reti europee. media di servizio pubblico.

La produzione TV per gli europei di atletica 2024

L’EBU fungerà anche da host broadcaster dell’evento. Saranno presenti sul posto altre 29 emittenti, supportate da oltre 450 persone accreditate. Tra questi, 21 emittenti forniranno commenti in diretta dallo stadio, mentre 34 emittenti membri e non membri saranno nella zona mista per catturare la vibrante atmosfera dell’arena.

L’evento sarà caratterizzato da più di 50 telecamere all’interno dello stadio per coprire gli eventi di atletica leggera, inclusa tecnologia avanzata come cablecam 3D, railcam e segway. 12 telecamere aggiuntive copriranno le gare esterne, tra cui un elicottero per la mezza maratona e, per la prima volta ai Campionati Europei di atletica leggera, l’utilizzo di droni e monoruote come telecamere mobili.

Queste innovazioni avvicineranno gli spettatori agli atleti, offrendo una copertura più coinvolgente. Inoltre, specifiche telecamere cinematografiche cattureranno il dietro le quinte e le attività di riscaldamento, fornendo contenuti emozionali e coinvolgenti.

Altro significativo progetto di innovazione è il programma di accelerazione “Road to Rome”, sviluppato in partnership con HYPE. Il programma ha selezionato aziende per testare elementi di realtà aumentata all’interno del concetto di produzione e un live mixer basato su cloud. Questa tecnologia consente ai titolari dei diritti di produrre il proprio feed unilaterale senza la necessità di studi o gallerie tradizionali.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
La nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Fonte
EBU

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.