Il DTM 2023 è confermato sui canali di Mediasport Group

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

L’edizione 2023 del DTM è pronta a partire, e anche in questa stagione la serie tedesca sarà visibile sui canali di Mediasport Group (MS Motor TV e Ms Plus); si conferma dunque per il secondo anno consecutivo l’accordo che porterà il campionato teutonico dedicato alle vetture turismo sugli schermi italiani.

Come per la passata stagione, infatti, il DTM sarà un’esclusiva televisiva in Italia del gruppo piemontese, che trasmetterà le gare della stagione sia su MS MotorTV sia su MS Channel.

Le novità del DTM 2023

Tante novità in arrivo per l’edizione 2023 del campionato a partire dall’organizzazione: inizia quest’anno la collaborazione tra DTM e ADAC, con la federazione nazionale tedesca che per la prima volta prende sotto la sua ala protettiva la serie tedesca. ADAC aggiunge il DTM all’elenco di categorie già organizzate dalla federazione negli scorsi anni, tra cui spiccano GT Masters, TCR e Formula 4 tedesca – la cui ultima edizione è stata vinta dall’italiano Andrea Kimi Antonelli.

Entry List di prim’ordine per una delle serie più importanti a livello internazionale: l’uomo da battere è sicuramente il campione in carica Sheldon Van Der Linde, con il sudafricano confermato su BMW che tra i vari avversari troverà anche il fratello Kelvin, oltre che l’ex pilota formula E Maro Engel e David Schumacher, figlio di Ralf.

A rappresentare il tricolore saranno ben 3 piloti tra cui Mirko Bortolotti, confermato in Lamborghini e che condividerà il team con Alessio Deledda. Oltre ai due piloti della casa tricolore ci sarà anche Mattia Drudi, con il giovane pilota riminese e campione italiano nella serie Gran Turismo Endurance nel 2021 che scenderà in pista con Audi. I costruttori italiani per la stagione 2023 saranno Ferrari e Lamborghini; insieme a loro Audi, Porsche, Mercedes e BMW.

Come sempre il DTM offre un ricco calendario con ben 8 eventi in programma. Il primo round sarà quello ad Oschersleben, che si correrà proprio in questo weekend dal 26 al 28 di maggio. A seguire si andrà in Olanda a Zandvoort per proseguire nei principali circuiti tedeschi con l’aggiunta del Red Bull Ring.

La programmazione di MS Motor TV per il primo round del DTM 2023

Il commento italiano esclusivo per MS delle gare del DTM sarà affidato come di consueto al team coordinato da Antonio Caruccio, e per questo round d’esordio troveremo in cabina Matteo Pittaccio e Antonio Fedele. Questo sarà dunque un weekend ricco di motori e motorsport per il gruppo MS: oltre alle gare del DTM, infatti, nella programmazione di MS ci saranno anche le gare di GT Sport, TCR Europe, TCR World da Spa raccontate da Carurccio e Daniele Spadi ed il terzo round del gruppo PNK Motorsport da Varano.

Gara 1 del DTM da Oschersleben sarà in diretta sabato 27 maggio alle ore 13:15 su MS MotorTV, mentre la corsa della domenica sarà sempre alla stessa ora in diretta sull’app MS Plus ed in differita su MS MotorTV in prima serata.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.