Gli ultimi due round dei campionati European Le Mans Series e Michelin Le Mans Cup 2024 in diretta su Parc Fermé

I campionati European Le Mans Series 2024 e Michelin Le Mans Cup 2024, con gli ultimi due round al Mugello e a Portimao, si aggiungono al ricco portfolio di Parc Fermé.

I due weekend, dal 28 al 29 settembre per la tappa italiana e dal 19 al 20 ottobre per quella portoghese, andranno in onda integralmente con telecronaca in italiano sul canale YouTube di Parc Fermé, che trasmetterà in diretta qualifiche e gare di entrambi i campionati.

Alle dirette integrali si aggiungeranno gli Highlights Show, che saranno pubblicati al termine dei weekend di gara per rivivere i momenti migliori di entrambi i weekend, sia per quanto riguarda l’European Le Mans Series che per la Michelin Le Mans Cup.

https://www.youtube.com/watch?v=LVKbo4F9VKg

I campionati

L’European Le Mans Series, abbreviato in ELMS, è un campionato endurance multiclasse a ruote coperte. Le gare hanno durata di 4 ore e a sfidarsi sui tracciati del Mugello e di Portimao, in questi due round finali, saranno 43 equipaggi divisi nelle tre classi LMP2 (con la sottoclasse Pro-Am), LMP3 e LMGT3. I precedenti round sono andati in scena ai circuiti di Barcelona-Catalunya (Montmeló), Paul Ricard (Le Castellet), Enzo e Dino Ferrari (Imola) e Spa-Francorchamps (Stavelot).

La Michelin Le Mans Cup, abbreviata in MLMC, è la storica serie di supporto dell’ELMS, che corre negli stessi circuiti del campionato continentale. Anche in questo caso si parla di un multiclasse, a cui prendono parte 62 equipaggi divisi nelle due classi LMP3 e GT3.

La programmazione del round del Mugello in diretta su Parc Fermé

Sabato 28 settembre

ore 12.25
Michelin Le Mans Cup – Qualifiche

ore 14.35
European Le Mans Series – Qualifiche

ore 17.30
Michelin Le Mans Cup – Gara

Domenica 29 settembre

ore 11.10
European Le Mans Series – Gara

La telecronaca in italiano dell’European Le Mans Series sarà affidata alle voci di Beppe Dammacco, Riccardo Puccetti e Giacomo D’Angelo, mentre la Michelin Le Mans Cup sarà raccontata da Roberto Giannini ed Edoardo Cammelli. Il coordinamento giornalistico sarà a cura di Matteo Pireddu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.