DAZN, la piattaforma di intrattenimento sportivo leader al mondo, si è assicurata i diritti di trasmissione esclusivi per la nuova Super League Basketball (SLB), con tutte le partite trasmesse gratuitamente al pubblico di tutto il mondo. Con l’inizio della stagione venerdì 27 settembre, l’accordo garantisce a DAZN i diritti completi per trasmettere la competizione maschile a livello globale, incluso il pubblico nazionale del Regno Unito.
DAZN creerà un ambiente on-platform dedicato per la Super League Basketball che ospiterà contenuti live e on demand da tutta la competizione. I fan potranno godersi l’azione della lega, il tutto disponibile gratuitamente.
L’accordo, annuale, arriva in un momento cruciale nella storia del basket britannico, poiché la Super League Basketball ha recentemente annunciato l’unificazione delle leghe d’élite maschile e femminile sotto un unico marchio. Questa unificazione mira ad aumentare la visibilità del basket nel Regno Unito e presso le fanbase di tutto il mondo.
La portata senza pari di DAZN e il suo notevole pubblico di basket sono in una posizione unica per dare una spinta alla crescita di SLB. Questa partnership strategica segna un’opportunità per il basket britannico con l’impegno di DAZN, in qualità di emittente esclusiva, di lavorare in modo collaborativo per trovare modi innovativi e personalizzati di creare contenuti, coinvolgere i fan e raggiungere nuovi pubblici.
DAZN sta diventando la casa globale del basket
Grazie al suo accordo con la FIBA, che include Courtside 1891, DAZN trasmette anche in streaming le partite FIBA in diretta, tra cui le Coppe del Mondo FIBA, così come tutte le competizioni della Coppa Continentale FIBA e le Coppe del Mondo U19/U17. Gli utenti possono anche guardare le competizioni regionali dei club in diretta e on-demand, come la Basketball Champions League, la Coppa Intercontinentale, l’EuroLeague Women e l’East Asia Super League, così come i campionati nazionali come la NBL, la Japanese B. League e altri.
Attraverso l’ambiente dedicato Super League Basketball su DAZN, i contenuti di tutte le competizioni inglesi saranno posizionati insieme alle altre offerte gratuite di DAZN, commercializzate sia per la sua base di abbonati principale che per gli appassionati di basket a livello globale. Con un’interfaccia utente inizialmente disponibile in inglese, il servizio si espanderà fino a sette lingue, tra cui spagnolo, italiano, tedesco, giapponese e portoghese in mercati selezionati.