Su Sky Sport il Mondiale per club di volley femminile 2022

Dopo quello maschile, da mercoledì 14 a domenica 18 dicembre, su Sky Sport e in streaming su NOW, appuntamento anche con il Mondiale femminile per club di volley, il FIVB Women’s Club World Championship 2022, in programma nella città di Antalya, in Turchia.

Nella Casa dello Sport di Sky in onda otto partite del torneo, quattro della prima fase, le due semifinali e le due finali, compresi i match dell’unica formazione italiana presente, la Prosecco DOC Imoco Conegliano.

Il format del torneo

Due i gironi da tre squadre ciascuno previsti nella prima fase, con le campionesse d’Italia inserite nel gruppo A con le turche dell’Eczacibasi Istanbul e le brasiliane della Dentil Praia Clube. Del girone B fanno parte, invece, le altre turche e campionesse del mondo in carica del VakifBank Istanbul dell’ex Conegliano Paola Egonu, le brasiliane del Gerdau Minas e le kazake del Kuanysh Club.

Le prime due classificate di ogni girone giocheranno le semifinali incrociate di sabato, dalle quali usciranno le due formazioni che domenica si giocheranno il titolo, nella finale prevista alle ore 14. In programma anche la finale terzo e quarto posto, che si disputerà alle 11.

Prima partita per Conegliano giovedì alle ore 14.30, quando affronterà il Dentil Praia Clube, cui farà seguito, venerdì alle 14, la sfida con l’Eczacibasi.

Alle telecronache si alterneranno Roberto Prini e Stefano Locatelli, affiancati nel commento tecnico da Alberto Cisolla. Alla coppia Prini-Cisolla saranno affidate le due finali di domenica.

Diverse le stelle del volley femminile mondiale da seguire con grande attenzione; tra queste, oltre alla Egonu, anche Tijana Boskovic dell’Eczacibasi, neocampionessa del Mondo con la Serbia nonché MVP dell’ultimo Mondiale, e la svedese Isabelle Haak, opposto di Conegliano, solo per fare qualche nome.

La programmazione del campionato mondiale femminile per club di volley 2022 su Sky Sport

Mercoledì 14 dicembre

ore 17.30
VakifBank Istanbul-Kuanysh Club
Sky Sport Uno, Sky Sport Action e NOW
Telecronaca: Roberto Prini

 

Giovedì 15 dicembre

ore 14.30
Prosecco DOC Imoco Conegliano-Dentil Praia Clube
Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
Telecronaca: Roberto Prini e Alberto Cisolla

ore 18.00
VakifBank Istanbul-Gerdau Minas
Sky Sport Action e NOW
Telecronaca: Stefano Locatelli

 

Venerdì 16 dicembre

ore 14.00
Eczacibasi Istanbul-Prosecco DOC Imoco Conegliano
Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
Telecronaca: Roberto Prini e Alberto Cisolla

 

Semifinali

Sabato 17 dicembre

ore 14.30
Prima semifinale
Sky Sport Uno, Sky Sport Action e NOW

ore 18.00
Seconda semifinale
Sky Sport Action e NOW

 

Finali

Domenica 18 dicembre

ore 11.00
Terzo e quarto posto
Sky Sport Arena e NOW
Telecronaca: Roberto Prini e Alberto Cisolla

ore 14.00
Primo e secondo posto
Sky Sport Uno e NOW
Telecronaca: Roberto Prini e Alberto Cisolla