Tutte le gare della F4 South East Asia Championship 2023 in diretta su Parc Fermé

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Ferma dal 2019 causa la pandemia di Covid-19, questo fine settimana tornerà in pista per l’edizione 2023 la F4 South East Asia Championship e per l’occasione le gare saranno visibili in diretta sul canale YouTube di Parc Fermé.

Promosso da Top Speed, già organizzatore dei campionati F4 UAE e Formula Regional Middle East, il campionato utilizzerà l’ultima versione del telaio Tatuus F4-T421 e il motore Abarth FT-J/Autotecnica. Questa combinazione è utilizzata dalla maggior parte dei principali campionati di F4 in tutto il mondo.

Giunto alla quinta edizione, il campionato ha fatto il suo debutto nell’estate del 2016 e dopo 6 tappe e 36 gare in totale l’indonesiano Presley Martono ha scritto il proprio nome come primo campione della categoria.
L’anno seguente gli subentrò il cinese Daniel Cao, seguito dal pilota di origini italiane ma con licenza francese Alessandro Ghiretti fino ad arrivare al 2019 con l’ultimo campione, l’irlandese Lucca Allen.

Quella del 2019 è stata anche l’edizione più lunga della competizione con 40 gare divise in 10 tappe.

La F4 South East Asia Championship 2023

Il campionato, composto da tre eventi, si svolgerà a Zhuzhou in Cina dal 27 al 29 ottobre 2023, seguito da due eventi a Sepang in Malesia dal 24 al 26 novembre e dal 1 al 3 dicembre.

Inoltre, è prevista una gara di supporto al MacauGP, durante il weekend del 11-12 novembre, che consentirà ai futuri piloti di FIA F3 di sperimentare il tracciato cittadino impegnativo, preparandoli per la gara di formula 3 più importante dell’anno. Questa tappa intermedia, formata da una gara di qualificazione e da una gara vera e propria, non assegnerà alcun tipo di punteggio ai fini della classifica finale del campionato.

Tutte le tappe ufficiali del campionato e la tappa al MacauGP saranno in diretta in lingua italiana sul canale YouTube di Parc Fermé.

Per la prima tappa, si inizia sabato 28 ottobre con gara 1 in programma alle ore 8
mentre per gara 2 e gara 3 scatteranno domenica 29 ottobre alle 4.15 e alle 8.15

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.