America’s Cup 2024: le prime regate preliminari in diretta sul 20 e Sky Sport

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre, dalle 15.30, parte la rincorsa all’America’s Cup 2024 con le prime regate preliminari in diretta sul canale 20 di Mediaset, Sky Sport e in streaming su NOW.

La più antica e prestigiosa competizione sportiva internazionale di vela al mondo, vede tra i suoi protagonisti l’italiana Luna Rossa.

Il sodalizio italiano, nel torneo degli sfidanti dovrà fronteggiare i britannici di Ineos Britannia, gli svizzeri di Alinghi, gli statunitensi di American Magic e i francesi di K Challenge.

Chi avrà la meglio si guadagnerà il diritto di sfidare il Team New Zealand, nei match-race che metteranno in palio la Vecchia Brocca.

La prima regata preliminare ha luogo a Vilanova y la Geltrù, in Spagna, dal 15 al 17 settembre 2023. Le prossime si svolgeranno dal 29 novembre al 2 dicembre 2023 a Jeddah, in Arabia Saudita.

La programmazione delle prime regate preliminari dell’America’s Cup 2024

Regate live da venerdì 15 a domenica 17 settembre (dalle 15.30), con repliche ed approfondimenti su Sky Sport 24 con i commentatori che avete imparato a conoscere 3 anni fa, ma anche con l’arrivo di nuovi e particolari velisti pronti a spiegare ogni azione e manovra su queste Formula 1 dei mari. Comincerà Flavia Tartaglini, splendida windsurfista a cui si affiancherà quel Ganga (Gabriele) Bruni, siciliano, fratello del timoniere di Luna Rossa, Checco, ma soprattutto artefice di quel miracolo italiano che ha portato alla medaglia d’oro olimpica di Ruggero Tita e Caterina Banti all’Olimpiade di Tokyo ma anche aver costruito, con il supporto della FIV e del coordinatore Marchesini, un movimento di assoluto prestigio e livello.

Appuntamento venerdì 15 settembre dalle 15.30 su Sky Sport Max, sabato 16 con la seconda giornata su Sky Sport 258. Domenica 17, sempre alle 15.30, su Sky Sport Max.

Per quanto riguarda Mediaset, oltre alle regate preliminari in onda sul canale 20, si è aggiudicata i diritti televisivi free-to-air per l’Italia della “Formula 1 della Vela”, trasmessi in diretta da Barcellona dal 22 agosto 2024 a fine ottobre 2024.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.