La NASCAR sbarca su Recast per espandere la propria portata globale con le gare in diretta

NASCAR diretta@ NASCAR

La NASCAR, la principale organizzazione americana di sport motoristici, ha stretto una partnership con Recast, la prestigiosa società fintech per i media, per migliorare l’accesso agli sport motoristici per gli appassionati di tutto il mondo e vedere le gare delle stock-car in diretta.

Con tre serie nazionali negli Stati Uniti – la NASCAR Cup Series, la NASCAR Xfinity Series e la NASCAR CRAFTSMAN Truck Series – e serie internazionali in Messico (NASCAR Mexico Series), Canada (NASCAR Pinty’s Series), Europa (NASCAR Whelen Euro Series) e Brasile (NASCAR Brasil Sprint Race), la NASCAR vanta una presenza globale, con trasmissioni della Cup Series disponibili in oltre 190 paesi e 26 lingue.

Sebbene la NASCAR goda di partnership di lunga data con i broadcaster in tutto il mondo, la sua fanbase internazionale si sta espandendo, creando una crescente domanda di accesso diretto ai contenuti in tutto il mondo. Al lancio, i contenuti si concentreranno principalmente sulle gare della NASCAR Xfinity Series e della CRAFTSMAN Truck Series. 

Rimane quindi scoperta la serie maggiore, che in questo momento non risulta essere visibile in Italia tramite canali ufficiali dopo che le gare iniziali che erano state date in diretta sul canale YouTube della NASCAR.

Integrando RecastPay nel proprio sito, la NASCAR può ora offrire ai consumatori internazionali un accesso flessibile, continuo e a consumo alle corse NASCAR nei principali mercati globali, garantendo che i fan di tutto il mondo possano vivere l’azione alle proprie condizioni, senza bisogno di un abbonamento ma pagando direttamente la singola gare che interessa.

‍La NASCAR punta ad un pubblico globale con Recast

RecastPay consente ai proprietari di media di vendere qualsiasi tipo di media o risorsa digitale a un prezzo equo e accessibile, direttamente a qualsiasi consumatore. Gli utenti si iscrivono gratuitamente e pagano solo ciò che desiderano, rendendo gli eventi NASCAR più accessibili che mai.

Progettato per generare nuove entrate integrando le strategie di monetizzazione esistenti, Recast fornisce una soluzione potente per le organizzazioni che cercano di espandere il loro pubblico globale, sbloccare i mercati oscuri e aumentare il coinvolgimento tramite la distribuzione di contenuti e affiliati su base pay-per-view

‍Come la NASCAR sfrutterà Recast

  • Accesso globale flessibile: la NASCAR sfrutterà RecastPay, un portafoglio multimediale universale, per fornire un accesso flessibile alle gare Xfinity e CRAFTSMAN Truck Series a livello internazionale, nei territori in cui la trasmissione tradizionale non è attualmente disponibile.
  • Integrazione perfetta: i contenuti saranno facilmente accessibili tramite il sito Web ufficiale della NASCAR, NASCAR.com/watchnow, garantendo un’esperienza utente senza intoppi.
  • Crescita basata sui dati – NASCAR avrà accesso diretto agli indirizzi email che hanno aderito all’iniziativa e a informazioni approfondite sul pubblico da ogni transazione, consentendo strategie di coinvolgimento più intelligenti. Questo crea nuove opportunità di coinvolgimento e monetizzazione del pubblico, rafforzando al contempo le relazioni tra marchi, creatori e consumatori.
  • Content syndication e affiliati: il motore di affiliazione e distribuzione di Recast incentiverà la propria community, i siti multimediali e i marchi a promuovere le gare NASCAR, ampliando la portata senza costi e generando nuovi flussi di entrate con ogni affiliato approvato che guadagna immediatamente per ogni transazione segnalata.

La partnership tra NASCAR e Recast esemplifica il futuro della distribuzione dei media, offrendo una flessibilità senza pari, aprendo le porte a nuovi pubblici e promuovendo una monetizzazione sostenibile attraverso soluzioni di micropagamento all’avanguardia. Mentre Recast continua a ridefinire il modo in cui i media vengono accessibili e valorizzati, questa collaborazione evidenzia il suo impegno nel dare potere ai proprietari dei media e nel migliorare l’esperienza dei fan in tutto il mondo. Offrendo un accesso continuo e senza abbonamento alle gare NASCAR, Recast sta definendo un nuovo standard per il settore, garantendo che il pubblico di tutto il mondo possa interagire con i contenuti che ama, alle sue condizioni.

PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Abilita le notifiche OK No, grazie