VNL maschile 2024: l’avventura degli Azzurri in diretta su DAZN e VBTV

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Tutto è pronto per l’esordio del torneo maschile della Volleyball Nations League (VNL) 2024, in partenza martedì 21 maggio, con Antalya (Turchia) e Rio de Janeiro (Brasile) ad ospitare i due gironi da otto squadre per la prima settimana della competizione.

Un evento imperdibile per tutti gli appassionati che potranno  seguire le stelle della pallavolo mondiale senza perdersi nemmeno un’azione: oltre alle partite degli Azzurri guidati da Ferdinando De Giorgi, tutti i match saranno trasmessi in diretta e on-demand su VBTV, la piattaforma ufficiale di streaming live Over-The-Top (OTT) di Volleyball World e broadcaster ufficiale della VNL (VB.TV).

Tutte le partite sono poi visibili anche sulla piattaforma DAZN, che ne ha acquistato i diritti fino al 2029.

Il calendario dell’Italia alla VNL

Dopo le vittorie nelle due amichevoli contro Serbia e Turchia, la squadra capitanata da Simone Giannelli e alla ricerca del pass olimpico fa il suo esordio nella competizione mercoledì 22 maggio alle 22:30 a Rio De Janeiro contro la Germania. Il programma della nazionale italiana per la prima settimana di VNL prosegue con il match contro l’Iran il 24 maggio alle 22:30, mentre il 25 maggio alle 19:00 i riflettori sono puntati sulla sfida con il Giappone di Yuki Ishikawa e Ran Takahashi, tra i protagonisti dell’ultimo campionato italiano. A chiudere il programma, domenica 26 maggio alle 15:00,  la partita contro i padroni di casa del Brasile, che promette spettacolo con le stelle verdeoro guidate da “Bernardinho” Rezende, tornato sulla panchina della Nazionale brasiliana.

Tra le sfide da non perdere lo scontro al vertice USA – Polonia in programma 22 maggio alle 19.00: le prime due squadre del ranking mondiale inaugurano, infatti, il torneo con una partita dalle grandi emozioni.

L’obiettivo è Parigi 2024

La posta in gioco del torneo è altissima e ogni sfida è cruciale per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi. L’Italia al momento si trova al terzo posto nel ranking FIVB, proprio dietro alle già qualificate USA e Polonia, ranking che sarà costantemente aggiornato a seconda dei risultati ottenuti dalle Nazionali in campo. Ogni punto è decisivo.

La rosa dei 14 giocatori convocati dal commissario tecnico della Nazionale, Ferdinando De Giorgi, confermato fino al termine della stagione 2025-2026 a seguito degli straordinari risultati ottenuti negli ultimi anni, promette di regalare grandi emozioni agli spettatori giocando per la qualificazione olimpica a Parigi 2024.

Il Ranking aggiornato e il calendario completo di tutte le partite della VNL 2024 è disponibile sul sito Volleyballworld.com e tutti i match saranno trasmessi in diretta e disponibili on-demand su VBTV (VB.TV) dove sarà possibile rivedere anche tutte le partite e gli highlights dei momenti più emozionanti della competizione.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
La nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.