DAZN a quota 300 milioni di utenti globali, ma le perdite rimangono superiori a 1 miliardo

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

DAZN afferma che è saldamente sulla buona strada per diventare la “casa globale dello sport”, nonostante i recenti conti della società mostrino ancora perdite annuali di oltre 1 miliardo di dollari.

“Il 2023 è stato un anno di notevoli progressi per il Gruppo DAZN. Le nostre iniziative strategiche, i risultati finanziari e i parametri relativi agli abbonati riflettono il nostro impegno ad essere la ‘casa globale dello sport’. È chiaro che il modello sportivo lineare convenzionale è maturo per essere rivoluzionato. Le principali sfide includono la mancanza di coinvolgimento tra il pubblico più giovane, il modello di business combinato con la TV via cavo e la frammentazione dell’esperienza dei fan. DAZN, al contrario, sta costruendo una piattaforma digitale globale, interattiva e che risolve direttamente queste sfide. Con oltre 60 milioni di utenti premium registrati e 300 milioni di clienti mensili che già visualizzano i contenuti DAZN, siamo fiduciosi nella nostra capacità di avere successo nel 2024 e oltre”, ha affermato l’amministratore delegato di DAZN Shay Segev nella revisione annuale dell’azienda.

DAZN ha investito in modo significativo nei principali diritti calcistici e ha investito molto nella tecnologia, sperando di diventare una vera piattaforma sportiva digitale che offra molteplici servizi, come scommesse, e-commerce, biglietteria e altre forme di contenuto, oltre alla sua proposta video principale.

DAZN spera che il lancio di nuovi servizi, una più ampia disponibilità e un portafoglio di contenuti più solido spingeranno ulteriormente il numero di abbonati e sbloccheranno nuove fonti di entrate nel periodo finanziario 2023 e 2024, compensando la sua maggiore spesa per i diritti.

Le recenti mosse dell’azienda includono partnership con il colosso dell’e-commerce sportivo Fanatics e lo specialista di biglietteria Daimani, nonché il lancio di canali televisivi gratuiti supportati da pubblicità (FAST) e una nuova offerta freemium per attirare più utenti nel suo ecosistema.

Perdite annuali di 1 miliardo per DAZN

I conti più recenti dell’azienda, pubblicati a dicembre, mostrano una perdita operativa di 1,04 miliardi di dollari nel 2022. Tuttavia, si tratta di un miglioramento rispetto alla perdita di 1,35 miliardi di dollari registrata l’anno precedente e i ricavi sono aumentati del 41% a 2,19 miliardi di dollari nel corso del 2022,

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.