Supercoppa Volley Maschile 2023: semifinali e finale su Rai Sport e VBTV

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Conto alla rovescia per l’assegnazione del primo titolo stagionale di volley maschile: la Del Monte® Supercoppa SuperLega 2023 sarà messa in palio al Biella Forum, nella due giorni di martedì 31 ottobre (semifinali) e mercoledì 1° novembre (finale).

L’impianto piemontese da 5000 posti ospiterà le tre gare in programma diventando, la capitale della pallavolo italiana per 48 ore, grazie all’evento targato Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la Regione Piemonte, il Comune di Biella, il Comitato Regionale FIPAV Piemonte e il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro e la Scuola di Pallavolo Biellese.

Quattro squadre qualificate in base ai risultati dell’ultimo torneo di SuperLega Credem Banca cercheranno di raggiungere la Finalissima a caccia del trofeo. Alle 17.30 di martedì i campioni d’Italia dell’Itas Trentino scenderanno in campo contro la Sir Susa Vim Perugia, squadra che ha totalizzato più punti nella passata Regular Season, mentre a seguire, alle 20.30, la Gas Sales Bluenergy Piacenza, forte del trionfo in Del Monte® Coppa Italia, si misurerà contro la Cucine Lube Civitanova, finalista dei Play Off Scudetto 2022/2023.

La copertura su Rai Sport e VBTV

Rai Sport. Saranno Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta a raccontare in diretta le Semifinali e la Finale su Rai Sport, con oltre otto ore di diretta nei due giorni di gare. Spazio come sempre alle parole dei protagonisti in campo, in panchina e di altri ospiti nel salottino a bordo campo curato da Simona Rolandi e Fabio Vullo. Tutta la Del Monte® Supercoppa sarà live e on demand anche su Rai Play.

VBTV – Volleyball TV, la piattaforma OTT di Volleyball World, è al suo terzo anno di partnership con la Serie A, porterà sia la produzione che la diretta sul proprio portale. Il regista Nello Isola avrà a disposizione 6 telecamere per il racconto dei tre match. Saranno Piero Giannico, giornalista e telecronista, e Paolo Cozzi, ex pallavolista azzurro due volte Campione d’Europa e argento olimpico a raccontare l’evento.

Il programma della Supercoppa 2023 di Volley maschile

Martedì 31 ottobre 2023

ore 17.30
Itas Trentino – Sir Susa Vim Perugia (semifinale #1)
Rai Sport e VBTV
Telecronaca (Rai Sport): Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Telecronaca (VBTV): Piero Giannico e Paolo Cozzi

ore 20.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cucine Lube Civitanova (semifinale #2)
Rai Sport e VBTV
Telecronaca (Rai Sport): Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Telecronaca (VBTV): Piero Giannico e Paolo Cozzi

Mercoledì 1 novembre 2023

ore 17.00
Finale Del Monte® Supercoppa
Rai Sport e VBTV
Telecronaca (Rai Sport): Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Telecronaca (VBTV): Piero Giannico e Paolo Cozzi

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.