Accordo Rai-Sky per semifinali (e finale) dell’Europa League 2022/2023 con Juventus e Roma

Europa League Juventus Roma

Dopo l’accordo annunciato qualche giorno fa tra Prime Video e Sky per la trasmissione della semifinale di andata della UEFA Champions League 2022/2023 tra Milan e Inter (andrà in onda su TV8), la stessa Sky ha sub-ceduto alla Rai due semifinali e l’eventuale finale dell’Europa League 2022/2023 con in campo Juventus e Roma.

L’Europa League su Rai 1: prima la Juventus, poi la Roma

Grazie a questo, la Rai potrà trasmettere sui propri canali Juventus-Siviglia (all’andata, 11 maggio già programmata su Rai 1) e Bayer Leverkusen-Roma (al ritorno, 18 maggio); la finale è prevista previa la partecipazione di una squadra italiana.

Si attende ancora una comunicazione scritta per conoscere alcuni dettagli, ma se non si prende ufficiale nemmeno la guida TV su Rai Play… (o anche il Televideo a pagina 162)

Queste righe verranno poi aggiornate nel momento in cui si verrà a conoscenza dei dettagli (es. i telecronisti) e di eventuali “rettifiche” rispetto alle indiscrezioni dei giorni scorsi: intanto… c’è Juventus-Siviglia su Rai 1.

Europa League Juventus Roma
Juventus-Siviglia di Europa League inserita nella guida di Rai 1

Sky Sport e TV8

A TV8, che ha trasmesso in chiaro le ultime edizioni sia di Europa League sia di Conference League resterà la diretta Roma-Bayer Lverkusen (all’andata, 11 maggio) e Siviglia-Juventus (al ritorno, 18 maggio) e la finale se non ci saranno squadre italiane in campo.

Sky Sport continuerà a trasmettere in modalità pay tutte le partite, anche quelle che andranno sui canali Rai.