Ritorna in Italia la gara di Hard Enduro più iconica al mondo: la Red Bull Abestone

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

L’edizione 2021 è stata un tale successo che anche quest’anno sarà nuovamente possibile assistere in Italia a questa spettacolare gara di Hard Enduro. Il Red Bull Abestone nasce da un’idea di Michele Bosi, campione italiano con un curriculum che vanta oltre 50 partecipazioni a gare mondiali, e vedrà i migliori piloti al mondo sfidarsi in una delle tappe più attese del Mondiale Off Road 2022.

Red Bull Abestone – Edizione 2021
Dieter Rudolf races at Abestone Hard Enduro in Abetone, Italy on July 11, 2021. // Future7Media / Red Bull Content Pool

Ho ideato Abestone con lo scopo di portare il Mondiale in Italia. Mi sono concentrato sull’organizzazione dell’evento, rinunciando a correre in casa, ma con la soddisfazione di contribuire a far crescere questa disciplina” – afferma Michele Bosi, campione italiano, tra i migliori piloti al mondo del World Enduro Super Series – “Adesso, con Red Bull come partner e grazie a tutti gli sponsor che hanno confermato il loro supporto, sono convinto che potremo far diventare questa manifestazione un punto di riferimento per l’Enduro in generale!”.

Per vincere non basterà essere il più veloce. Il Red Bull Abestone è molto di più, sarà un eccellente mix di tensione agonistica, contenuti tecnici e spettacolo aperto a tutti, amatori e professionisti. Un evento a tutto tondo dove, oltre alla competizione sportiva, saranno presenti anche una zona adibita appositamente per i piloti, per rilassarsi e fare riscaldamento, e attività di intrattenimento. Tre giorni di gara, tre giorni di festa: una miscela che rende la competizione davvero unica nel suo genere.

Red Bull Abestone – Edizione 2021
Participant races at Abestone Hard Enduro in Abetone, Italy on July 10, 2021. // Future7Media / Red Bull Content Pool

Il programma

In programma dalll’8, 9 e 10 luglio sul versante dell’Abetone in Toscana, si inizia venerdì 8 luglio con verifiche, shakedown e uno spettacolare free-test.

Sabato 9 dedicato, invece, alle qualifiche, in varie forme e fasi intercalate a momenti di incontro con i Campioni.

Finale di giornata “Straight Rythm”, la grande novità per l’edizione 2022: si tratta una gara che si tiene interamente sul dritto e che impegna i piloti per l’elevato numero di tronchi presenti sul terreno. 

Domenica 10 luglio tutti a bordo pista per la Finale B per gli amatori e la Finale A per i migliori 50 classificati durante le qualifiche del sabato, che decreterà il vincitore del Red Bull Abestone.

Segnate l’appuntamento per i giorni 8, 9 e 10 luglio: l’estate sull’Appennino toscano si preannuncia rovente!

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.