Discovery Sports ha stipulato un nuovo accordo pluriennale con Infront per portare una serie di eventi di livello mondiale della Fédération Internationale de Ski (FIS) ai fan in più di 50 mercati in Europa, riaffermando il suo status di “Casa degli sport invernali”.
L’offerta
A partire dalla stagione 2021-22, gli eventi di Coppa del Mondo FIS maschili e femminili, comprese tutte le gare di Coppa del Mondo di sci alpino (*); Coppa del mondo di salto con gli sci, Coppa del mondo di fondo, Coppa del mondo di combinata nordica; e gli eventi di Snowboard, Freestyle e Freeski World Cup maschili e femminili, saranno disponibili per la visione sulle piattaforme di Discovery tra cui Eurosport e discovery+(**) per i prossimi cinque anni, offrendo agli spettatori emozionanti contenuti live ogni fine settimana durante l’inverno.
Il pacchetto di diritti per gli sport invernali di livello mondiale comprende anche i Campionati mondiali di sci alpino e nordico FIS nel 2023 (Francia e Slovenia) e nel 2025 (Austria e Norvegia) insieme ai Campionati mondiali di snowboard, freestyle e freeski FIS nel 2023 (Georgia) e 2025. Il Biathlon World Team Challenge sarà anche mostrato insieme al Summer Grand Prix Ski Jumping ogni anno fino al 2025.
Nell’ambito dell’accordo di oltre 50 mercati, Discovery Sports si è assicurata l’accesso esclusivo a tutti gli eventi in più di 40 mercati, che rafforza ulteriormente la sua offerta multi-sport. L’accordo completa un’offerta sciistica senza rivali all’interno del portafoglio di sport invernali più completo, che fornirà ai fan almeno 1.000 ore di contenuti live dai più grandi eventi invernali ogni anno.