Warner Bros. Discovery è broadcaster ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 ed è pronta a offrire al pubblico italiano la più ampia copertura possibile dell’evento: su HBO Max e discovery+ 865 ore di gare live, arricchite da tre appuntamenti quotidiani con gli studi dalle principali località olimpiche, per un totale di oltre 1000 ore.
HBO Max e discovery+ saranno le uniche piattaforme in Italia a garantire la copertura integrale di Milano Cortina 2026: una versione in tempo reale di tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento: biathlon, bob, combinata nordica, curling, freestyle, hockey su ghiaccio, pattinaggio di figura, pattinaggio di velocità, salto con gli sci, sci alpinismo (sport debuttante alle olimpiadi), sci alpino, sci di fondo, short track, skeleton, slittino e snowboard.
Dove vedere i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026
Warner Bros. Discovery ha siglato di recente un accordo con TIM, grazie al quale gli abbonati TimVision potranno seguire sui 6 canali Eurosport, inclusi in TimVision Play, le imprese e le gesta degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina.
Inoltre, i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sono visibili in versione integrale anche sui canali Eurosport distribuiti da DAZN.
HBO Max è anche disponibile in abbonamento su Prime Video.
Programmi di approfondimento
Eurosport 1 avrà un palinsesto interamente dedicato a Milano Cortina 2026, dalle prime gare del giorno agli ultimi approfondimenti serali e insieme agli eventi olimpici di Eurosport 2 trasmetterà in diretta integrale i 116 eventi da medaglia.
Nel corso del giorno su Eurosport 1 le gare saranno intervallate e approfondite dai tre studi live di Eurosport Italia.
- MOUNTAIN ZONE, ALLE 12:00 DALLA WBD HOUSE DI CORTINA, condotto da Lia Capizzi
Mountain Zone è lo studio di continuità lungo tutta la giornata olimpica, passando da una diretta all’altra con approfondimenti e interviste, commentando le medaglie a caldo e introducendo gli eventi successivi. LIVE dalla WBD House di Cortina e da tutte le sedi di gara.
- HALF-TIME LIVIGNO, ALLE 18:00 DALLO SNOW DOME WBD, condotto da Fabrizio Monari
Ogni giorno il programma di gare avrà il suo break prima di focalizzarsi sugli eventi serali: l’occasione perfetta per un breve recap, con gli highlights delle gare concluse e la presentazione delle prossime gare.
- NOTTE BIANCA MILANO, ALLE 23:00 DA CASA ITALIA, condotto da Dario Donato
Notte Bianca Milano è lo studio principale che ogni sera rivivrà tutte le emozioni più belle della giornata olimpica. Con gli highlights delle gare più importanti, le interviste ai protagonisti, collegamenti e tutti gli ospiti di Casa Italia in Triennale Milano.
Inviati d’eccezione
Ricchissima anche la copertura sul campo con tre inviati d’eccezione: Guido Bagatta, Rachele Sangiuliano, Aglaia Pezzato ci porteranno – fra la WBD House di Cortina, lo Snow Dome WBD di Livigno e Casa Italia in Triennale Milano – a vivere le emozioni direttamente dai luoghi più iconici di queste Olimpiadi e con i protagonisti più attesi per non perdere davvero nulla di ciò che accade sul campo.
Gli studi di Eurosport Italia certificano lo straordinario sforzo produttivo, tecnologico ed editoriale di Warner Bros. Discovery per il ritorno in Europa dei Giochi Olimpici Invernali.
I commentatori di Eurosport
Di seguito, la lista dei commentatori e delle voci tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani, e non solo, di Milano Cortina 2026.
Sci Alpino
Disciplina iconica dei Giochi Invernali, lo sci alpino vedrà i migliori atleti del mondo sfidarsi sulle nevi di Bormio e Cortina d’Ampezzo. Sulle piste Stelvio e Olimpia delle Tofane, sarà una prova di altissimo livello tecnico e di coraggio per gli specialisti della velocità (Discesa e SuperG) e dello slalom (Speciale e Gigante).
- TELECRONISTA (M): Zoran Filicic
- TALENT (M): Silvano Varettoni
- TELECRONISTA (W): Gianmario Bonzi
- TALENT (W): Daniela Merighetti, Camilla Alfieri
Biathlon
Ad Anterselva, tempio del biathlon in Italia, andrà in scena l’appassionante combinazione tra sci di fondo e tiro a segno. In questo sport, la resistenza fisica deve unirsi a una grande concentrazione al poligono, dove la precisione è tanto importante quanto la velocità sugli sci.
- TELECRONISTA: Dario Puppo
- TALENT: Massimiliano Ambesi
Bob
Al Cortina Sliding Centre, le squadre si sfideranno in una prova di potenza, tecnica e sincronia. Dalla spinta iniziale alla guida nelle curve paraboliche, ogni dettaglio sarà fondamentale per lanciarsi a massima velocità verso il traguardo.
- TELECRONISTA: Alessandro Genuzio
- TALENT: Stefano Maldifassi
Sci di fondo
Nel magnifico scenario della Val di Fiemme, gli specialisti dello sci di fondo affronteranno un’intensa prova di resistenza e strategia. Dalle gare sprint, alle competizioni sulla lunga distanza, lo spettacolo è assicurato fino all’ultima spinta.
- TELECRONISTA: Silvano Gadin
- TALENT: Fulvio Valbusa
Curling
Precisione, visione di gioco e grande affiatamento di squadra saranno protagonisti sul ghiaccio dello Stadio Olimpico di Cortina d’Ampezzo. In questa disciplina, ogni lancio è una mossa strategica che può decidere l’esito della partita.
- TELECRONISTI: Dario Puppo, Guido Monaco, Michele Pedrotti, Francesco Paone Casati
- TALENT: Marco Lorenzi, Stefano Spiller, Giada Zambelli, Rachele Scalesse
Pattinaggio di figura
Alla Milano Ice Skating Arena, l’abilità tecnica incontrerà l’espressione artistica. Le stelle mondiali del pattinaggio eseguiranno programmi complessi, combinando salti, piroette e sequenze coreografiche per uno degli eventi più attesi dei Giochi Olimpici Invernali.
- TELECRONISTA: Massimiliano Ambesi
- TALENT: Marika Poli, Raffaella Cazzaniga
Freestyle
A Livigno andrà in scena la disciplina più spettacolare e moderna dello sci. Dalle evoluzioni aeree del Big Air e dello Slopestyle, fino alle gare testa a testa dello Ski Cross, gli atleti del freestyle mostreranno le loro straordinarie abilità acrobatiche.
- TELECRONISTI: Kevin Kok (Big Air, Halfpipe, Slopestyle), Riccardo Roversi (Moguls/Dual Moguls/Aerials, Ski Cross)
- TALENT: Dmitrii Sartor
Hockey su ghiaccio
All’Ice Hockey Arena di Milano Rho e Milano Santagiulia, sarà un susseguirsi di partite di hockey su ghiaccio ad alta intensità, dove la tecnica individuale e l’organizzazione di squadra saranno decisive per la conquista di uno dei più storici e ambiti ori Invernali.
- TELECRONISTI: Luca Tommasini, Johnny Lazzarotto, Giorgio Prando, Maurizio Trezzi
- TALENT: Michele Strazzabosco, Gianluca Tomasello, Linda De Rocco, Giacomo Nicolodi
Slittino
Al Cortina Sliding Centre, gli specialisti dello slittino affronteranno le curve a velocità elevate, guidando la slitta con precisione millimetrica. È una disciplina che richiede grande coraggio e sensibilità per interpretare la pista e limare ogni centesimo.
- TELECRONISTA: Giacomo Barberis
- TALENT: Stefano Maldifassi
Combinata Nordica
Tra Predazzo e la Val di Fiemme, si celebrerà l’atleta invernale più completo dei Giochi. La disciplina unisce la tecnica del salto con gli sci alla resistenza della 10 km di sci di fondo: una prova lascia senza respiro.
- TELECRONISTA: Francesco Paone Casati
- TALENT: Massimiliano Ambesi
Short Track
Velocità, sorpassi e strategia saranno gli ingredienti delle gare di short track alla Milano Ice Skating Arena, dove gli atleti si sfideranno in gruppo su un anello di ghiaccio corto, dando vita a competizioni rapide e dall’esito quasi sempre imprevedibile.
- TELECRONISTA: Johnny Lazzarotto
- TALENT: Tommaso Dotti
Skeleton
SKELETON
Al Cortina Sliding Centre, lo skeleton sarà una delle sfide più adrenaliniche dei Giochi. Gli atleti si lanceranno a testa in giù, guidando la slitta con i movimenti delle spalle e del corpo per trovare la linea più veloce verso il traguardo.
- TELECRONISTA: Alessandro Genuzio
- TALENT: Stefano Maldifassi
Salto con gli sci
Dal trampolino di Predazzo, gli specialisti del salto con gli sci si sfideranno in una prova di forza aerodinamica e controllo del gesto. Un gesto atletico che combina un’esplosiva fase di stacco con una fase di volo in cui trovare la massima distanza possibile.
- TELECRONISTA: Francesco Paone Casati
- TALENT: Massimiliano Ambesi
Sci Alpinismo
Al suo atteso debutto olimpico, lo sci alpinismo celebrerà la sua essenza sulle nevi di Bormio. La disciplina unisce la fatica delle salite, affrontate con tecnica e pelli di foca, alla spettacolarità delle discese fuoripista.
- TELECRONISTA: Silvano Gadin
- TALENT: Mara Martini
Snowboard
A Livigno andranno in scena le diverse anime dello snowboard. I migliori atleti del mondo si confronteranno in discipline che spaziano dalla creatività acrobatica dello Slopestyle e del Big Air, alla competizione più diretta e avvincente dello Snowboard Cross.
- TELECRONISTI: Kevin Kok (Big Air, Halfpipe, Slopestyle), Riccardo Roversi (Cross, Moguls/Dual Moguls/Aerials)
- TALENT: Dmitrii Sartor, Emil Zulian, Francesca Gallina (cross)
Pattinaggio di velocità
Sull’anello di ghiaccio della Milano Ice Skating Arena, gli atleti del pattinaggio si sfideranno in una pura gara contro il tempo. Sarà una dimostrazione di forza, tecnica e resistenza per stabilire il miglior tempo sulle varie distanze.
- TELECRONISTA: Michele Pedrotti
- TALENT: Roberto Sighel


