L’IIHF lancerà una nuova piattaforma di streaming per offrire agli spettatori un maggiore accesso a contenuti di hockey su ghiaccio in diretta e on-demand in tutti i tornei IIHF.
IIHF.TV consentirà a tutti gli appassionati di hockey su ghiaccio in tutto il mondo di seguire la propria squadra e i propri giocatori preferiti con contenuti di hockey su ghiaccio per tutta la stagione, sia in diretta che on-demand.
La collaborazione congiunta vedrà Infront, partner esclusivo di marketing e media dell’IIHF fino al 2033, farsi carico della soluzione di streaming mentre Sportway Media Group si occuperà della produzione.
IIHF.TV diventerà la sede del programma di campionato dell’IIHF con fino a 600 partite di hockey su ghiaccio a stagione: World Men’s e Women’s, inclusi Under-18 e Under-20 (World Juniors), dal livello più alto a tutti i tornei di divisione inferiore.
Il contenuto sarà reso disponibile tramite un modello di abbonamento e i sostenitori avranno la possibilità di guardare le partite del torneo IIHF in diretta quando non ci sono detentori di diritti (ad esempio, le emittenti TV) nel rispettivo territorio.
Quando inizieranno le dirette su IIHF.TV
La copertura in diretta su IIHF.TV inizierà il 7 aprile con il Campionato mondiale femminile di hockey su ghiaccio IIHF 2025 Divisione II, Gruppo A, seguito dal Campionato mondiale femminile IIHF 2025 il 9 aprile e da tutti gli altri prossimi tornei IIHF in futuro.
Seguendo questo link, si troveranno le informazioni riguardanti i paesi dove IIHF.TV sarà disponibile.
Precedentemente, la federazione aveva trasmesso in streaming le partite su YouTube.