DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, ha annunciato nei giorni scorsi di aver siglato una partnership globale con World Sevens Football per la trasmissione, produzione, vendita e marketing di un’innovativa serie di tornei professionistici di calcio femminile.
Da mercoledì 21 a venerdì 23 maggio, DAZN trasmetterà il primo evento del World Sevens Football, raggiungendo i tifosi in Italia e in tutto il mondo. Il primo dei tornei, della durata di tre giorni, si giocherà a Estoril, in Portogallo, e vedrà otto club sfidarsi per un montepremi di 5 milioni di dollari. L’evento darà il via a un calendario entusiasmante, con il secondo appuntamento previsto entro la fine dell’anno.
L’innovativo format del World Sevens Football vedrà la partecipazione di squadre di alto livello e giocatrici d’élite provenienti da tutto il mondo che si sfideranno in una serie di match nell’arco di tre giorni. Otto squadre a contendersi la vittoria del torneo in partite a sette giocate in due tempi da 15 minuti su campi grandi la metà di quelli regolamentari. Le squadre saranno suddivise in gruppi da quattro e si sfideranno in un girone all’italiana. I migliori team accederanno alle semifinali, fino a determinare le finaliste che si contenderanno il titolo nella finale prevista per il terzo giorno.
DAZN collaborerà anche alla sublicenza dei diritti televisivi e gestirà il marketing dell’evento, sfruttando la sua portata globale, le tecnologie all’avanguardia e la grande esperienza nella promozione dei diritti, per accelerare la crescita della competizione e coinvolgere un pubblico sempre più ampio di appassionati di calcio.
DAZN, l’unica piattaforma globale di streaming digitale dedicata esclusivamente agli appassionati di sport, è già la destinazione definitiva per le massime competizioni calcistiche, con un portafoglio di diritti senza pari.