La società di streaming sportivo DAZN e LIV Golf hanno siglato nei giorni scorsi un accordo pluriennale per la trasmissione in chiaro (FTA) che copre oltre 200 mercati assicurandosi nello stesso i diritti esclusivi in in Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, ITALIA, Giappone, Portogallo e Svizzera
La partnership renderà disponibile il servizio LIV Golf+ del circuito sostenuto dall’Arabia Saudita sulla piattaforma DAZN, dove sarà possibile guardarlo gratuitamente, con supporto pubblicitario. L’accordo globale esclude Stati Uniti, Spagna, Corea, Australia, Cina e Russia.
I contenuti dell’accordo
LIV Golf+ su DAZN includerà tutti i contenuti attualmente offerti su LIV Golf+, compresi tutti gli eventi LIV, nonché tutti i nuovi contenuti live e on-demand prodotti da LIV per tale servizio.
Inoltre, questa importante unione vedrà il lancio di un nuovo spazio dedicato a LIV Golf sulla piattaforma DAZN, in co-esclusiva per LIV Golf+, che fungerà da portale di coinvolgimento dei fan per il catalogo di contenuti live, archiviati e dietro le quinte di LIV.
Il legame con i sauditi
L’alleanza con DAZN mirerà a fare lo stesso, anche se questa unione non è certo uno shock. LIV è finanziata dal Public Investment Fund (PIF) dell’Arabia Saudita, la cui sussidiaria SURJ Sports Investment una quota di minoranza in DAZN il mese scorso.
Nonostante i legami stretti, questo accordo di trasmissione ha senso per entrambe le parti. LIV su un’emittente sportiva sempre più influente, mentre DAZN acquisisce contenuti aggiuntivi per il suo livello gratuito e compie un altro passo verso l’obiettivo di affermarsi come la casa globale del golf.