DAZN è stata scelta come broadcaster globale esclusivo del Mondiale per Club FIFA 2025: l‘accordo storico vedrà tutte le 63 partite trasmesse GRATUITAMENTE in live streaming su DAZN a livello globale, in più lingue, e include la possibilità di sublicenziare nei vari mercati la trasmissione in chiaro ad altre TV lineari.
Il Mondiale per Club FIFA 2025, che prenderà il via domenica 15 giugno 2025 all’Hard Rock Stadium di Miami, riunirà i 32 migliori club di tutto il mondo per disputare partite che si giocheranno in 12 sedi negli Stati Uniti per un periodo di 29 giorni e che culmineranno con la finale al MetLife Stadium di New York (New Jersey) domenica 13 luglio 2025.
L’accordo da DAZN e la FIFA
La partnership inizia con il sorteggio del Mondiale per Club FIFA 2025 che DAZN trasmetterà in diretta a livello globale e in modalità gratuita da Miami domani, giovedì 5 dicembre 2024. I 32 club partecipanti scopriranno i loro avversari della fase a gironi in un evento che inizierà alle 19:00, ore italiane.
Questo accordo segna l’inizio di una partnership più ampia tra DAZN e FIFA che include l’integrazione sulla piattaforma DAZN di FIFA+, la library dei momenti più iconici del calcio e dei replay completi delle partite della FIFA, nonché di eventi in diretta.
I club partecipanti al Mondiale per club FIFA 2025 su DAZN
- Africa: Al Ahly FC (EGY), Espérance Sportive de Tunisie (TUN), Mamelodi Sundowns FC (RSA), Wydad AC (MAR)
- Asia: Al Ain FC (UAE), Al Hilal (KSA), Ulsan HD (KOR), Urawa Red Diamonds (JPN)
- Europa: Atlético de Madrid (ESP), FC Bayern München (GER), SL Benfica (POR), Borussia Dortmund (GER), Chelsea FC (ENG), FC Internazionale Milano (ITA), Juventus FC (ITA), Manchester City (ENG), Paris Saint-Germain (FRA), FC Porto (POR), Real Madrid CF (ESP), FC Salzburg (AUT)
- Nord e Centro America e Caraibi: CF Monterrey (MEX), CF Pachuca (MEX), Club León (MEX), Inter Miami CF (USA), Seattle Sounders FC (USA)
- Oceania: Auckland City FC (NZL)
- Sud America: CA Boca Juniors (ARG), Botafogo (BRA), CR Flamengo (BRA), Fluminense FC (BRA), SE Palmeiras (BRA), CA River Plate (ARG)