Accordo tra DAZN ed EuroLeague Women per la crescita del basket femminile

DAZN Eurolega@ DAZN

DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo mondiale, e FIBA ​​Europe, l’organismo operativo responsabile dell’EuroLeague Women, è stato annunciato oggi come partner di trasmissione globale per le azioni dell’EuroLeague Women 2024/2025.

La principale competizione europea di pallacanestro femminile, l’EuroLeague Women, vede 16 club provenienti da tutto il continente, tra cui alcune delle migliori giocatrici del pianeta, sfidarsi in un campionato autunnale-primaverile.

Il formato della competizione è stato recentemente rinnovato in vista della stagione 2024/2025: la stagione regolare è ora divisa in due turni per offrire ai tifosi del campionato un’azione ancora più avvincente.

Inizialmente in competizione in quattro gironi da quattro durante il Primo Turno, le ultime classificate usciranno e passeranno all’EuroCup Women, mentre gli altri 12 club proseguiranno poi al Secondo Turno. I tifosi potranno quindi godersi l’inizio dei Play-in e una prima Final Six in assoluto, dove verrà determinato il campione finale.

Il ruolo di DAZN con l’Euroleague Women

DAZN avrà un ruolo nel portare questa nuova e migliorata competizione ai fan di tutto il mondo* come partner di trasmissione globale per la lega. Con due partite di EuroLeague Women a giornata trasmesse in streaming sulla piattaforma gratuitamente, tra cui una partita della settimana esclusiva per DAZN, il profilo globale della lega crescerà man mano che i contenuti della competizione raggiungeranno più fan.

La partnership sottolinea l’impegno di FIBA ​​Europe nell’ampliare la portata del basket femminile su scala globale, in linea con le priorità strategiche di FIBA ​​per far crescere questo sport e valorizzare gli sport femminili in tutto il mondo.

(*) Si applicano esclusioni territoriali. Visita il sito web DAZN per i dettagli. Si segnala che l’Italia fa parte delle nazioni dove l’accordo è valido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.