Nasce la collaborazione da Lega Basket e il canale Boing per promuovere il basket nei giovani

Boing S.p.A. e Lega Basket Serie A (LBA) hanno siglato una nuova partnership strategica con l’obiettivo di promuovere i rispettivi brand e avvicinare i più giovani al mondo del basket. Questa collaborazione, parte del profondo impegno di Warner Bros. Discovery verso il basket italiano, prevede la creazione e diffusione di contenuti esclusivi dedicati al target kids, attraverso il coinvolgimento di talent e la promozione sui canali TV, digital e social media.

Il 16 settembre è stata lanciata in esclusiva sulla Boing App la nuova sezione tematica “Basket Boing”, frutto di questa collaborazione. La sezione propone contenuti esclusivi sul tema del basket, tra cui due episodi inediti della nuova stagione del popolare show per bambini “Bo & Bobo Show”, con la partecipazione straordinaria del campione di basket Linton Johnson.

Basket Boing
© Boing

Inoltre, sono inclusi i format divertenti prodotti da LBA, “Linton High School” e “Read My Lips”, che vedono protagonisti gli atleti della Serie A, insieme a una serie di giochi interattivi. La sezione sarà un’iniziativa unica
che permette ai fan di Boing di scoprire il mondo del basket in maniera ludica e coinvolgente.

La promozione di “Basket Boing” sarà attiva sia in TV su Boing, sia sui canali social ufficiali di Boing e LBA. Inoltre, la sezione sarà promossa durante la Frecciarossa Supercoppa 2024, che si terrà il 21 e 22 settembre, con banner LED a bordo campo e la partecipazione speciale di Linton Johnson.

Questa collaborazione tra Boing S.p.A. e LBA si aggiunge all’impegno di lunga data di Warner Bros. Discovery per il basket italiano e proseguirà nei prossimi mesi con la creazione e promozione di nuovi contenuti e format esclusivi pensati per il pubblico più giovane, rafforzando ulteriormente il legame tra il mondo del basket e i fan di Boing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.