Dopo aver avviato una collaborazione pioneristica e aver catalizzato l’attenzione del pubblico durante la scorsa stagione del massimo campionato italiano di calcio, DAZN (fino al 22/09 a partire da 19,90€ al mese per i primi 3 mesi, anziché 34,99€, ndr), FIGC e AIA, in collaborazione con la Lega Serie A, annunciano il ritorno del format di successo OPEN VAR, lo spazio formativo e informativo dedicato al mondo arbitrale.
Dalla quinta giornata, ogni domenica all’interno del nuovo show di DAZN dedicato alla Serie A e condotto da Giorgia Rossi, si partirà dagli audio esclusivi dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, abbinati alle immagini, per analizzare in diretta i principali episodi, insieme agli ospiti presenti in studio e a Gianluca Rocchi che, di volta in volta, si alternerà negli approfondimenti con i componenti della Commissione Arbitri Nazionali (CAN).
La prima puntata di Open Var su DAZN con il derby di Milano del 22 settembre
Il primo appuntamento live è quindi per domenica 22 settembre quando verranno analizzate le più importanti decisioni arbitrali della giornata in corso, in un weekend denso di appuntamenti che prenderà il via venerdì 20 settembre con Cagliari-Empoli e che proseguirà con due big match in esclusiva su DAZN: Juventus-Napoli e l’attesissimo derby tra Inter e Milan.
Ad anticipare il ritorno della nuova stagione, un’anteprima on demand disponibile su DAZN da domani. Nella puntata speciale, Gianluca Rocchi analizza alcuni episodi salienti relativi alla quarta giornata di campionato insieme a Giorgia Rossi, condividendo col pubblico di tifosi le principali novità regolamentari e le direttive per gli arbitri e il VAR.
In questo secondo anno, FIGC, AIA e DAZN, in collaborazione con la Lega Serie A, consolidano la partnership formativa e informativa avviata nel 2023 con un unico obiettivo, favorire una rinnovata cultura sportiva.
Oltre a seguire OPEN VAR in diretta su DAZN ogni domenica sera, i tifosi potranno rivedere on demand le analisi sulla app di DAZN e, in differita, anche su VIVO AZZURRO TV, la nuova piattaforma digitale della FIGC.