US Open 2024: come seguirli in diretta su Sky Sport, SuperTennis e in streaming su NOW e SuperTenniX

Appuntamento con il grande tennis in diretta: dal 26 agosto al 9 settembre si scende in campo a New York per la 144ª edizione dello US Open, quarto Slam della stagione 2024 di tennis.

L’ultimo Slam dell’anno sarà visibile in diretta sui seguenti canali e/o piattaforme:

  • in chiaro su SuperTennis (presente sul digitale terrestre e su piattaforma Sky);
  • in chiaro attraverso il servizio SuperTennis Plus in HbbTV attivabile dal digitale terrestre;
  • in streaming su SuperTenniX e NOW;
  • sui canali messi a disposizione su Sky Sport;

Di seguito, proponiamo un confronto tra le due offerte editoriale che vi permetterà di scegliere il servizio che maggiormente soddisferà le vostre esigenze.

I canali a disposizione

Oltre a SuperTennis (canale 64 presente sul digitale terrestre e 212 di Sly), grazie alla tecnologia HbbTV, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus.

Lo US Open 2024 si può seguire anche sulla piattaforma OTT SupertenniX, gratuita per tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel. Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte.

Nelle settimane del torneo, l’attenzione non sarà concentrata solo sugli incontri di singolare maschile e femminile. Ci sarà infatti la possibilità di seguire i match più interessanti dei nostri giocatori impegnati nei tabelloni di doppio, nei tornei junior e di wheelchair.

Canali in totale: 13 di cui 4 in chiaro (tre solo in HbbTV) e 9 a pagamento.

Su Sky Sport e in streaming su NOW ci saranno fino a 6 canali per vivere ogni giorno tutte le emozioni del torneo di Flushing Meadows. Principale riferimento per le due settimane di gioco il canale Sky Sport Tennis, a cui si aggiungono Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Max, Sky Sport 251 e Sky Sport 252, che, in alternanza con gli altri grandi eventi Sky in diretta, trasmetteranno i match di giornata. 

Canali in totale: fino a 6 sia su piattaforma Sky sia in streaming su NOW. Tutti i campi collegati grazie a Sky Sport Plus e NOW Extra Match.

I programmi di approfondimento

La giornata inizierà alle 13.30 con uno studio di mezz’ora condotto da Elena Ramognino, affiancata da uno dei nostri talent, in cui si racconta quanto successo nella giornata di gioco da poco conclusa, in cui si analizzano i principali risultati della notte e si approfondiscono i temi principali di giornata.

Alle 16.45 parte Us Open Today, dallo studio di New York con Giorgio Spalluto e Diego Nargiso. Alle 17.00 scatta la diretta degli incontri, intervallati sempre dagli studi di continuità nei quali di volta in volta Spalluto e Nargiso saranno affiancati da ospiti, giocatori, coach e dall’analisi tattico tecnica alla lavagna di Simone Bertino. Si andrà avanti così fino al termine dei match. A New York ci saranno anche Lucrezia Marziale e Roberto Cozzi Lepri che realizzeranno interviste in campo o nella flash zone e collegamenti per portare nelle case degli appassionati tutta l’atmosfera di Flushing Meadows.

Il canale Sky Sport Tennis, che ospiterà l’intero programma di giornata dall’Arthur Ashe Stadium, campo centrale del torneo, e Sky Tennis Show, lo studio che alle 16.30 (17.30 da martedì 3 settembre) aprirà ogni giornata e, a mezzanotte e mezza, lancerà ogni sessione notturna, accompagnando gli appassionati tra un match e l’altro con aggiornamenti, interviste, highlights, analisi tattiche allo Sky Tech e il contributo degli inviati di Sky Sport direttamente dalla Grande Mela.

Ogni giorno, inoltre, fin dalle prime ore della mattinata (alle 8.15 su Sky Sport 24 e alle 8.30 su Sky Sport Tennis) il magazine Highlight Show raccoglierà il meglio degli incontri più importanti della giornata da poco conclusa. Il magazine sarà disponibile anche on demand, insieme agli highlights degli incontri principali e ai match integrali di Sinner, degli Azzurri (a partire dai quarti), e alle semifinali e alla finale del torneo.

Aggiornamenti quotidiani e continui anche su Sky Sport 24, che amplierà la propria programmazione con un’edizione alle 10 interamente dedicata al riepilogo di ciò che è accaduto nella notte

I talent e i telecronisti

La squadra di telecronisti per SuperTennis e SuperTenniX è formata da Lorenzo Fares, Luca Fiorino, Lorenzo Andreoli, Marco Di Nardo, Marco Calabresi, Alessandro Ferrari, Giorgio Basile, Lorenzo Carini.

Ricco anche il parterre dei talent: Vincenzo Santopadre, Giorgio Galimberti, Karin Knapp, Francesco Elia, Federico Gaio, Filippo Baldi, Marco Meneschincheri, Mauro Ricevuti, Gerardo Brescia.

A condurre gli studi sarà Eleonora Cottarelli, che approfondirà i temi della giornata in compagnia di Stefano Meloccaro e dei commentatori di Sky Sport. Inoltre, nella fase finale del torneo, in studio anche Flavia Pennetta, vincitrice dello US Open nel 2015.

Inviati a New York saranno Dalila Setti e Paolo Aghemo, che racconteranno tutto ciò che accade dentro e fuori dal campo, nello Slam americano, con collegamenti anche su Sky Sport 24 e in streaming su NOW.

Le telecronache dei match saranno affidate alla super squadra di Sky Sport composta da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Federico Ferrero, Gaia Brunelli, Paolo Ciarravano, Geri De Rosa, Andrea Paventi, Nicolò Ramella, Dario Massara, Andrea Solaini, Alessandro Sugoni e Fabio Tavelli. Al commento tecnico Stefano Pescosolido, Raffaella Reggi, Laura Golarsa, Gianluca Pozzi, Nicolò Cotto e Salvatore Caruso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.