L’America’s Cup 2024 in onda anche su Eurosport e discovery+

Warner Bros. Discovery (WBD) e la Louis Vuitton 37th America’s Cup annunciano oggi una nuova partnership televisiva che offrirà agli spettatori di tutta Europa la copertura delle regate veliche della più antica competizione sportiva del mondo a partire dal 22 agosto 2024 con le regate preliminari.

L’America’s Cup 2024 tra highlight e dirette

WBD sfrutterà l’intera portata delle sue piattaforme lineari, streaming e digitali per portare la gara a milioni di spettatori in tutto il mondo per aiutare la vela a raggiungere nuovo pubblico. Ciò include la copertura in streaming live di ogni gara di America’s Cup su discovery+ nel Regno Unito e in Irlanda, nonché contenuti di gara live sui canali TNT Sports.

Gli higlights della gara verrà trasmesso anche nei giorni delle gare in 50 mercati europei su Eurosport, Max e discovery+, con una copertura in diretta in chiaro su Three per gli spettatori in Nuova Zelanda.

I due mesi di regate della Louis Vuitton 37th America’s Cup iniziano il 22 agosto con la regata preliminare da Barcellona a cui prendono parte tutti e sei i team. Ciò precede la serie di selezione degli sfidanti della Louis Vuitton Cup che determinerà il team contro cui i campioni in carica, Emirates Team New Zealand, si scontreranno il 12 ottobre in una sfida per chi arriva primo a sette punti in uno dei Cup Match più attesi degli ultimi anni.

Il programma completo dell’America’s Cup 2024 su Warner Bros. Discovery

  • Regata preliminare: 22-25 agosto
  • Louis Vuitton Cup Round Robin: 29 agosto – 8 settembre
  • Semifinali della Louis Vuitton Cup: 14-19 settembre
  • UniCredit Youth America’s Cup: 17-26 settembre
  • Finali della Louis Vuitton Cup: 26 settembre – 5 ottobre
  • Puig Women’s America’s Cup: 5-13 ottobre
  • Louis Vuitton 37a America’s Cup Match: 12-21 ottobre

WBD si impegna a fornire agli appassionati di vela le più grandi regate del mondo e nel 2024 è stata l’unica emittente in Europa a mostrare ogni minuto di vela alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Nel 2023, WBD ha trasmesso ogni tappa di The Ocean Race nel suo ruolo di emittente ospitante, creatore di contenuti e partner di distribuzione di notizie di una delle prove più difficili negli sport di squadra. In parallelo, ha anche prodotto e lanciato una docuserie originale in tre parti A Voyage of Discovery: The Ocean Race che ha raccontato il massacrante viaggio di sei mesi intorno al mondo e gli atleti che vi hanno preso parte per aiutare a sensibilizzare maggiormente sulla vela competitiva di livello mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.