L’Unione europea di radiodiffusione (EBU) è lieta di annunciare uno storico accordo con la UEFA per l’acquisizione di tutti i diritti mediatici per UEFA Women’s EURO 2025, che copriranno 34 territori per conto di 37 membri dell’EBU.
I diritti mediatici acquisiti comprendono la trasmissione in TV, in digitale e in radio, e i membri dell’EBU dimostrano il loro impegno nel migliorare la visibilità del calcio femminile in tutta Europa a un livello senza precedenti.
Questo accordo monumentale si basa sulla tradizione di successo delle passate partnership tra EBU e UEFA, tra cui la copertura record da parte dei membri EBU di UEFA Women’s EURO 2022, e riflette l’impegno costante dell’EBU nel promuovere lo sport femminile.
Cosa prevede l’accordo
- Tutte le partite saranno trasmesse in diretta in ogni territorio.
- In ogni giorno di partita e in ogni territorio, le partite saranno trasmesse in diretta sui canali in chiaro (FTA) e sulle piattaforme digitali dei membri, garantendo la massima accessibilità per i tifosi.
- Gli highlights dell’evento saranno ampiamente accessibili in programmi di riepilogo e notizie, nonché su piattaforme digitali. Eurovision News supporterà i membri EBU con un’ampia produzione di clip di notizie durante la competizione.
Quali membri dell’EBU trasmetteranno UEFA Women’s EURO 2025
I membri dell’EBU che si sono impegnati a trasmettere UEFA Women’s EURO 2025 sono i seguenti: AMPTV, ARD, BBC, BHRT, BNR (Radio), BNT, CR (Radio), CT, CyBC, ERR, ERT, GPB, HRT, ITV, LR (Radio), LRT, LTV, MRT, MTVA, NOS, ORF, PBS, ROR (Radio), RTE, RTBF, RTCG, RTK, RTL, RTS, RTSH, RTV, RTVS, RUV, SRG SSR, TRT, TVR, VRT e ZDF.
Eurovision Sport, la nuova piattaforma di streaming FTA dell’EBU, fornirà una copertura aggiuntiva del torneo, con l’obiettivo di integrare le trasmissioni dei membri dell’EBU e garantire una maggiore distribuzione e un maggiore accesso ai fan.
UEFA Women’s EURO 2025 si svolgerà in Svizzera dal 2 al 27 luglio 2025.