La settimana su Sky Sport nella stagione 2024/2025

Dalle Coppe Europee ai grandi campionati nazionali e internazionali, la settimana tipo di Sky Sport e in streaming su NOW sarà ricchissima di appuntamenti durante la stagione 2024/2025.

Le notti europee

Apre la settimana l’appuntamento con la UEFA Champions League. La padrona di casa è la signora dell’Europa di Sky Federica Masolin, alla conduzione del suo Champions League Show il martedì e il mercoledì di Coppa dalle 20 e dalle 23 e, per la prima giornata, anche il giovedì. Nello studio pre e postpartita, i campioni della squadra di Sky Sport analizzeranno i match del giorno mentre gli inviati saranno sui campi per le interviste e gli aggiornamenti live. Le notizie da tutti i campi saranno affidate a Mario Giunta, insider della competizione con statistiche e curiosità.

Le Coppe proseguono il giovedì con gli studi di UEFA Europa League (anche il mercoledì nella settimana esclusiva) e di UEFA Conference League a partire dalle 20 e dalle 23. In un’ideale linea di continuità rispetto alla Champions, anche di giovedì si divideranno la conduzione Mario Giunta, per i pre e i post partita, e Federica Masolin, che condurrà una nuova rubrica in chiusura della settimana delle Coppe europee: After Party –
Best of Europe, il programma che in un’ora, dalle 23.30, ricostruirà tutto quello che è successo nella tre giorni di UEFA Champions, Europa e Conference League, con i commenti di chi ha vissuto e raccontato per Sky Sport tutte le emozioni delle partite. In studio anche un nuovo volto di Sky Sport, la giovane creator Lisa Offside.

Campionati nazionali e internazionali

Dopo la tre giorni dedicata alle Coppe Europee, nel weekend spazio ai campionati nazionali, con la lunga corsa al titolo in Italia, Inghilterra e Germania. Per la Serie A Enilive, Sky Sport ha predisposto una copertura editoriale
ulteriormente rinforzata rispetto alle precedenti stagioni per tutti i 10 match, garantendo pre e post gara di tutte le sfide, con inviati su tutti i campi. Il racconto del campionato passerà come sempre dagli studi, che attraverseranno tutta la giornata di campionato, dal venerdì sera a lunedì notte.

I programmi di approfondimenti

Tante, dunque, le novità nel palinsesto di Sky Sport dedicato alla Serie A, a partire dall’apertura di ogni giornata, il venerdì sera, con una nuova rubrica che introduce il weekend calcistico italiano e internazionale e approfondisce tutti i temi emersi dal primo match del turno di campionato. Si chiama Sky Friday Night Football, alle 20 e alle 22.45, condotta da Giorgia Cenni.

Sabato e domenica, nuovi talk show accompagneranno gli abbonati all’interno della straordinaria offerta sport di Sky, non solo calcistica. Sabato appuntamento, dalle 14 alle 18, con La Casa dello Sport Day, insieme a Mario Giunta; domenica, dalle 12 alle 15.30, Sara Benci sarà alla guida di La domenica della Casa dello Sport, proseguirà Leo Di Bello e i suoi ospiti, con Sky Sunday Football fino al match delle 18, grande novità dell’offerta delle tre partite di Serie A di Sky.

Un’altra nuova rubrica chiuderà la giornata di campionato, lanciando la settimana delle Coppe Europee, con uno sguardo allargato a tutta la settimana di sport di Sky. Si chiamerà La Casa dello Sport – Monday Night, lunedì alle 20 e alle 22.45, il nuovo programma condotto da Fabio Tavelli con Rachele Sangiuliano, la campionessa del mondo di volley con la Nazionale italiana nel 2002, al debutto alla conduzione su Sky Sport.

Cambia anche il mattino nel fine settimana: il sabato e la domenica di Sky si apriranno con Buon week end, dalle 10 alle 12, affidato alla giovane conduzione di Gaia Accoto, Marco Demicheli e Federica Frola.

Confermati gli appuntamenti più apprezzati dal pubblico di Sky Sport, come Sky Saturday Night Football – L’Originale con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Veronica Baldaccini. Nel postpartita dell’anticipo, da non perdere la rassegna con tutti i gol del giorno di Serie A, Premier League e Bundesliga.

La domenica sera alle 22.45 il weekend si chiude con Fabio Caressa e il suo Sky Calcio Club, che avrà come ospiti a rotazione, tra gli altri, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Giancarlo Marocchi e, tra i giornalisti, Marco Bucciantini e Stefano De Grandis, oltre a tanti special guest che arricchiranno il tavolo del dibattito calcistico. Ma c’è anche una novità che riguarda il Club: da questa stagione ci sarà uno spazio in più per il programma, un’anteprima tutte le domeniche alle 20 per anticipare i temi della serata e per commentare immagini e interviste del match Sky delle 18. Confermata anche la rubrica Goleador – L’ora dei gol tutte le domeniche alle 18 e dopo l’edizione della notte di Sky Sport 24, con tutti gli Skylights della Serie A e le goal collection di Premier League e Bundesliga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.