Il Grande Spettacolo del Calcio di Sky Sport: più partite, più campioni, più sfide tra le big

Su Sky Sport e in streaming su NOW nella stagione 2024/2025 più partite, più campioni, più scontri diretti tra le big italiane ed europee e la centralità di un racconto a 360 gradi, sempre nel cuore dell’evento, live sette giorni su sette.

È il grande spettacolo del Calcio di Sky: nella Casa dello Sport, al via dal 16 agosto con la nuova stagione , con 11 mesi non stop, oltre 1.900 partite e più di 4.000 ore di diretta, inclusi gli studi di analisi e approfondimento.

La squadra di Sky Sport con new entry

Tutto questo con un dream team che racconterà passo dopo passo l’intera stagione, la squadra del commento di Sky Sport, la più forte di sempre, con tante conferme e cinque nuovi “convocati”: il grande ritorno su Sky Sport di uno dei commentatori più esperti, interessanti, pungenti del panorama televisivo, Zvonimir Boban, gli arrivi di due tra le migliori “seconde voci” del commento  calcistico, Riccardo Montolivo e Massimo Gobbi, e il debutto in Italia del talentuoso Blerim Dzemaili. Per la prima volta in tv, su Sky Sport arriva anche l’ex attaccante della Juventus campione d’Europa nel 1996, Michele Padovano, che sarà anche protagonista di un nuovo documentario autobiografico sulla sua storia sportiva e sulla drammatica vicenda umana del calvario giudiziario di cui è stato vittima, prima della completa assoluzione dopo 17 anni.

Nuovo ingresso anche nella grande squadra dei telecronisti di Sky Sport: arriva Stefano Borghi.

Tra i talent, tornano anche i commenti autorevoli di Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti, Aldo Serena e Nando Orsi. Al centro del racconto i giornalisti della redazione di Sky Sport e gli editorialisti più apprezzati dagli abbonati, come la “prima firma” dello studio di Champions League Paolo Condò, Marco Bucciantini e Gianfranco Teotino.

La Serie A

È già tempo di scendere in campo per i campionati europei. Grande attesa per la Serie A Enilive, che dal prossimo 17 agosto torna su Sky e in streaming su NOW per la stagione 2024/2025 con tre match in co-esclusiva su dieci a giornata per un totale di 114 partite. Saranno tre appuntamenti serali di grande calcio italiano – il sabato alle 20.45, la novità della domenica alle 18 e il lunedì alle 20.45 – in un campionato che garantirà ancora più spettacolo su Sky e NOW grazie al ritorno dei big match, con almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato tra cui 4 scontri diretti tra le big, tutte disponibili anche in 4K: Juventus-Roma (3a giornata), Inter-Juventus (9a giornata), Juventus-Torino (12a giornata) e Milan-Inter (23a giornata).

E grazie agli highlights di tutte le 380 partite, Sky Sport offrirà anche i momenti salienti di tutti i match, con la cura del montaggio e del dettaglio delle immagini degli Skylights, mini film con il meglio della partita in tre minuti circa, il commento dei telecronisti di Sky e il tocco dello Sky Sport Tech. Sky Sport, con i suoi inviati, sarà su tutti i campi della Serie A, ogni match godrà di ampi pre e postpartita. E inoltre tutte e 10 le partite di ogni turno di Serie A saranno visibili nei bar, hotel e altri locali pubblici, con abbonamento Sky Business, sempre con la competenza e la qualità del commento della squadra di Sky Sport.

La Serie C NOW

La Serie C NOW scatta invece il 23 agosto con tutte le 1.143 partite della regular season, compresi i playoff e i match della Supercoppa e della Coppa Italia (dagli ottavi di finale). Ampia copertura anche grazie agli studi, agli approfondimenti e agli highlights delle partite dei tre gironi del torneo.

La Premier League, la Bundesliga e il calcio estero

Torna anche la Premier League inglese, grande esclusiva Sky fino al 2028: dal 16 agosto, su Sky fino a 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night.

E ancora, le grandi sfide di Germania: la Bundesliga in esclusiva, dal 23 agosto, che vedrà in campo fino a 5 match per ogni turno, la Zweite Liga – la Serie B tedesca partita il 2 agosto -, la German Cup – DFB-Pokal al via il 16 agosto, oltre alla Coppa di Germania e alla Supercoppa rispettivamente il 16/08 e 17/08.

Premier League e Bundesliga godranno di ampi pre e postpartita e rubriche dedicate nel corso della settimana.

Le coppe Europee

Grande attesa per le notti europee, con 8 squadre italiane protagoniste della stagione alle porte. Ben 527 match totali per le tre competizioni continentali, con i riflettori puntati sulla nuova UEFA Champions League, pronta a un cambiamento epocale a partire dal 17 settembre, quando debutterà ufficialmente il nuovo format con ancora più partite e più scontri tra le big già nella prima fase e, per la prima volta nella storia, 5 italiane in campo: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Sky e NOW trasmetteranno in esclusiva 185 delle 203 partite della stagione 2024/2025, dai play off dei preliminari di agosto, il 20/21 e 27/28, ai primi incontri della nuova classifica unica fino alla finale di Monaco di Baviera del 31 maggio 2025.

Rivoluzione nel format anche per la UEFA Europa League e la UEFA Conference League, con tutte le 342 partite da vivere in esclusiva su Sky e NOW grazie a Diretta Gol, a partire dal 25 settembre.

Prima però, appuntamento con la UEFA Super Cup, esclusiva Sky Sport, che il 14 agosto vedrà sfidarsi Real Madrid e Atalanta per il primo trofeo della nuova stagione. Studio sul posto condotto da Federica Masolin con Stefano Borghi. Telecronaca di Massimo Marianella e Luca Marchegiani, inviati Giorgia Cenni e Massimiliano Nebuloni. Da non perdere anche il playoff di andata della Fiorentina in UEFA Conference League, il 22 agosto.

Per conoscere la programmazione tipo della settimana di Sky Sport, si rimanda a questo articolo che ne parla nello specifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.