“Siamo entusiasti di poter presentare due nuove docu-series originali, contenuti importanti per permettere agli abbonati di VBTV di conoscere più da vicino le storie personali e professionali di atleti e atlete straordinari che hanno appassionato i tifosi italiani durante lo scorso campionato”, dichiara Charles Trotin, Senior OOT Manager di Volleyball World. “Questi progetti di alta qualità fanno parte della nostra strategia di ampliamento dell’offerta a livello contenutistico e sottolineano il nostro impegno nel dare sempre più visibilità alla pallavolo e ai suoi protagonisti le cui storie meritano la giusta attenzione”.
La docuserie Ran Takahashi. Be the Change
“Ran Takahashi. Be the Change” è la serie dedicata al talentuoso schiacciatore giapponese che la scorsa stagione ha fatto emozionare i tifosi della Mint Vero Volley Monza e di tutta Italia fino ad arrivare a conquistare la finale di scudetto della Superlega 2023/2024.
La docuserie si apre con la terza stagione di Ran Takahashi nel prestigioso campionato italiano di pallavolo, in particolare nel momento dei playoff, dove la sua squadra, il Vero Volley Monza, ha ottenuto la prima vittoria in assoluto. Ran non mostra solo le sue qualità in campo: la sua vita in Italia è fatta anche di momenti quotidiani lontano da casa, in cui il giovane ventiduenne si cimenta nell’arte della cucina e scopre le meraviglie di un paese straniero.
Quello che lo aspetta alla fine del campionato italiano è il ritorno nella sua Kyoto per riabbracciare le persone care e prepararsi alla prossima impresa: rappresentare il Giappone alle Olimpiadi di Parigi 2024.
La serie è stata realizzata grazie alla collaborazione del Vero Volley e di Kioene Padova, dove Ran ha militato dal 2021 al 2023, prima di iniziare la sua avventura a Monza.
Ad arricchire la narrazione della vita sportiva e personale del fenomeno giapponese le interviste a Jacopo Cuttini e Massimo Eccheli, rispettivamente allenatori di Ran a Padova e Monza, a Davide Gardini, compagno di squadra a Padova, e a Gianluca Galassi, compagno di squadra al Vero Volley Monza e che è corso a consolarlo dopo la sconfitta del Giappone contro l’Italia nei quarti di finale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
I primi due episodi sono già disponibili in esclusiva su VBTV, mentre l’ultimo sarà in piattaforma da venerdì 9 agosto.