Il torneo in stile Coppa del Mondo vede la partecipazione di tutti e 47 i club della Major League Soccer (MLS) e della Liga MX in una competizione di un mese che si svolge in tutto il Nord America
La Leagues Cup, la prima competizione per club della stagione in Nord America per quanto riguarda gli sport professionistici maschili, inizia domani, 26 luglio, e MLS Season Pass sarà l’unico strumento con cui tifose e tifosi potranno vedere tutte le partite.
La Leagues Cup 2024
Il torneo, della durata di un mese e in stile Coppa del Mondo, vede la partecipazione di tutti i 47 club della Major League Soccer e della Liga MX messicana. Tutti i club sospendono il consueto calendario delle partite per partecipare al torneo, che si conclude con l’ammissione automatica delle prime tre squadre in classifica alla Concacaf Champions Cup 2025. La Leagues Cup comprende 77 partite in stadi di tutti gli Stati Uniti e del Canada, e le tifoserie di oltre 100 Paesi e territori possono godersi tutta l’azione grazie a un abbonamento a MLS Season Pass.
Il prossimo torneo sarà il secondo di una storica partnership decennale tra Apple e la Major League Soccer. Oltre 1,3 milioni di tifosi e tifose hanno assistito alle partite della Leagues Cup nell’anno inaugurale, il 2023, quando l’Inter Miami CF ha sconfitto il Nashville SC diventando il primo club a vincere la Leagues Cup. Lionel Messi, che ha debuttato nella Major League Soccer con l’Inter Miami in occasione della Leagues Cup dello scorso anno, è stato premiato con i suoi 10 gol come miglior giocatore e capocannoniere.
Come assistere alle partite con MLS Season Pass
MLS Season Pass consente di vedere tutte le partite della Leagues Cup in diretta in un unico posto, senza oscuramenti. Le partite saranno disponibili in inglese, spagnolo o francese (a seconda della disponibilità). L’abbonamento dà accesso a contenuti esclusivi on-demand e alla programmazione più completa e accessibile di sempre, con show come Leagues Cup Countdown e Leagues Cup Wrap-Up in inglese, e Leagues Cup La Previa e Leagues Cup El Resumen in spagnolo.
MLS Season Pass è disponibile tramite l’app Apple TV su dispositivi Apple, smart TV, dispositivi per lo streaming, decoder e console di gioco, e sul web all’indirizzo tv.apple.com/it. È possibile accedere a MLS Season Pass su Apple TV anche con Apple Vision Pro, che permette di seguire le partite visualizzandole accanto alle altre app nel proprio spazio fisico all’interno di un ambiente: sarà come guardare la partita su un maxischermo da 30 metri. E grazie all’audio spaziale, l’esperienza sarà ancora più coinvolgente.