EBU e IBU estendono la partnership sui diritti TV del biathlon fino al 2030

Biathlon

NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

L’EBU e l’Unione Internazionale di Biathlon (IBU) sono liete di annunciare l’estensione della loro partnership esclusiva sui diritti TV per altre quattro stagioni, fino al 2030.

Da quando la partnership è iniziata oltre 25 anni fa, l’EBU e i suoi membri, insieme all’IBU, hanno trasformato la serie di Coppa del mondo IBU e i Campionati del mondo IBU in eventi da record.

In base al nuovo accordo, l’EBU e i suoi titolari dei diritti di biathlon avranno accesso a tutti gli eventi della IBU World Cup, insieme agli IBU World Championships e a vari altri eventi IBU, come la Youth/Junior World Championships, l’Open European Championships, la IBU Summer World Championships e la IBU Cup.

L’EBU e i suoi detentori di diritti forniranno un’ampia copertura in TV, digitale e radio. L’IBU e l’EBU coopereranno specificamente nel campo dei media digitali, estendendo la copertura del biathlon alla nuova piattaforma digitale Eurovision Sport in tutto il mondo. Insieme, l’EBU e l’IBU hanno innovato e sviluppato una piattaforma di condivisione di contenuti digitali all’avanguardia in cui tutti gli stakeholder del biathlon hanno accesso a tutti i filmati degli eventi IBU. L’EBU offrirà inoltre servizi di trasmissione e produzione di prima classe, gestione dei contratti, coordinamento dei progetti e servizi di implementazione. 

Diritti TV dell’IBU: oltre 25 anni di copertura del biathlon

Il numero di ore di visualizzazione delle gare di biathlon IBU nella stagione 2023/24 è aumentato dell’86%. 

Nello stesso periodo, il numero di membri EBU che sono diventati emittenti regolari è cresciuto in modo esponenziale, dai 10 coinvolti nel 2003 all’incredibile numero di 25 membri e membri associati per le stagioni 2022-2026

Tra i membri dell’EBU che sono diventati emittenti regolari di biathlon ci sono: TVP (Polonia); SRG SSR (Svizzera); TV2 (Norvegia); RTVS (Slovacchia); ERR (Estonia); LT (Lettonia); e LRT (Lituania); ORF (Austria); CT (Repubblica Ceca); TV2 (Danimarca); YLE (Finlandia); ARD/ZDF (Germania); NRK (Norvegia); RTVS (Slovenia); SVT (Svezia); Suspilne (Ucraina); RUV (Islanda); HRT (Croazia); RAI (Italia); BNT (Bulgaria); TRT (Turchia); RTVS (Macedonia del Nord); CBC (Canada); e CCTV (Cina).

L’EBU distribuisce inoltre la copertura del biathlon a due partner: L’Equipe (Francia) e Warner Bros. Discovery (in Europa).

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.