RaiPlay è protagonista di Euro 2024 con una crescita esponenziale

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

L’estate a tutto calcio di RaiPlay, in occasione di Euro 2024, conferma il ruolo da protagonista della piattaforma streaming Rai nelle abitudini di consumo online del pubblico.

Euro2024 segna, infatti, numerosi record nella fruizione digitale, con RaiPlay sempre più scelta privilegiata dei numerosissimi appassionati di sport. Prima di questi Europei era stata la finale del Campionato mondiale di calcio 2022, Argentina-Francia a detenere la prima posizione nella classifica degli eventi lineari più fruiti online.

I device collegati a RaiPlay durante la fase a gironi di Euro 2024

Con Euro 2024, invece, prima Italia-Spagna, seguita da 625 mila device e poi il pareggio degli Azzurri contro la Croazia, seguito su RaiPlay da 660 mila device, hanno battuto il record diventando gli eventi live più fruiti di sempre. La piattaforma Rai conferma la sua unicità con una crescita del consumo significativa sia rispetto alla precedente edizione degli Europei sia nel confronto con il Mondiale disputato in Qatar nel 2022.

Nella fase a gironi, conclusa ieri, la media di device connessi alla fruizione delle partite fin qui disputate di Euro 2024 risulta in crescita del 51% rispetto al Mondiale qatariota e del +86% rispetto ai precedenti Europei, giocati e vinti dall’Italia nel 2021.

Il successo di Euro 2024 rafforza dunque la leadership di Rai e di RaiPlay nel panorama della fruizione digitale di eventi lineari, nella cui classifica occupa ben 29 delle prime 30 posizioni.

Molto apprezzata anche l’offerta on demand, con le sintesi, i gol, i match integrali e tutte le emozioni di Euro 2024, risultando nel periodo l’offerta più seguita su RaiPlay, con 4,8 milioni di visualizzazioni e 320 mila ore di fruizione con una platea molto giovane, composta nella metà dei casi da individui under 45 anni. Terminato il secondo turno della fase a gironi Euro 2024 entra nel vivo delle grandi sfide, e la Rai e RaiPlay accompagneranno i telespettatori con dirette live e approfondimenti fino alla finale del 14 luglio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Fonte
Ufficio Stampa RAI

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.