DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo del mondo, e X Games, leader globale negli sport d’azione, hanno firmato una partnership globale pluriennale innovativa per la trasmissione che vedrà DAZN diventare un partner di streaming globale per la distribuzione degli X Games in diretta TV a partire dall’edizione 2024 a Ventura dal 28 al 30 giugno.
Questa partnership offrirà ai fan, vecchi e nuovi, l’opportunità di godere di tutta la migliore azione dagli eventi live, così come dai contenuti d’archivio e brevi e lunghi.
Tutti i contenuti degli X Games si uniranno all’offerta di contenuti gratuiti in continua espansione di DAZN. Questa mossa strategica rappresenta l’ambizione condivisa di DAZN e X Games di raggiungere e coinvolgere un pubblico ancora più vasto a livello mondiale. Gli utenti registrati potranno anche godere di accesso a un vasto portfolio di contenuti VOD che saranno disponibili, durante tutta la stagione, su DAZN.
DAZN e X Games: uno sguardo al femminile
Gli X Games sono diventati la principale competizione di sport d’azione, attirando oltre 50.000 visitatori all’evento estivo del 2023. Gli X Games hanno recentemente annunciato l’introduzione della X Games League, una nuova e innovativa interpretazione della struttura competitiva e degli eventi negli sport d’azione.
La X Games Summer League include skateboard, BMX e motocross, mentre la Winter League include sci freestyle e snowboard. Le squadre, sostenute da investitori, saranno composte da atleti che competono in discipline individuali per guadagnare punti.
Un componente chiave di queste offerte sarà lo sport femminile – con X Games e DAZN che pongono le atlete al centro della loro copertura. Nell’ultimo anno, X Games ha aggiunto cinque nuove discipline femminili: BMX Park, Skateboard Vert Best Trick, Skateboard Street Best Trick e Ski e Snowboard Knuckle Huck.
X Games Ventura 2024 presentato da SONIC vedrà il debutto del Women’s BMX Park, che presenterà atlete olimpiche come Hannah Roberts e Nikkita Ducaroz.
Le dichiarazioni di DAZN e X Games
Shay Segev, CEO di DAZN Group, ha dichiarato: “Questa partnership globale con X Games rappresenta un’altra aggiunta premium alla nostra proposta di contenuti gratuiti. Proprio come la piattaforma DAZN, X Games è una competizione radicata nell’innovazione e nella passione e siamo lieti di svolgere un ruolo significativo nell’aumentare la sua popolarità globale. I fan di questi eventi potranno accedere alla migliore azione gratuitamente sulla piattaforma di DAZN e non vediamo l’ora di accoglierli.”
Scott Guglielmino, Presidente e COO di X Games, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con DAZN per fornire ai fan degli X Games un maggiore accesso al nostro marchio e agli atleti di classe mondiale che lo rappresentano. Questo è un passo importante mentre ci prepariamo al lancio delle nostre X Games Leagues nel 2026. Le X Games Winter e Summer Leagues offriranno ai fan opportunità durante tutto l’anno per seguire e coinvolgersi con i migliori atleti di sport d’azione del mondo dalle città ospitanti di tutto il mondo.”
Questa partnership viene lanciata in tempo per la competizione estiva degli X Games, X Games Ventura 2024 presentato da SONIC, che inizierà il 28 giugno. Per il programma completo e come guardare, visita www.DAZN.com.