GTWC 2024: la 24h di Spa in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW e YouTube

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Un campo di 67 vetture GT3, rappresentanti nove produttori di fama mondiale, avrà l’onore di disputare la CrowdStrike 24h di Spa 2024 quando la grande gara festeggerà, in diretta TV, la sua edizione del centenario dal 25 al 30 giugno: sarà il round di punta sia per il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS che per l’Intercontinental GT Challenge dopo la tappa al Nürburgring.

La lista completa degli iscritti è stata rivelata durante il Prologo ufficiale del 21-22 maggio, cinque settimane prima dell’evento.

La griglia del 2024 include ciascuno dei nove marchi che competono a tempo pieno nella Fanatec GT Europe Endurance Cup ed è guidata da una partecipazione di 14 vetture di Mercedes-AMG, mentre Porsche è superbamente rappresentata con 12 vetture. BMW difenderà la vittoria assoluta dell’anno scorso con una flotta di sette vetture, mentre c’è entusiasmo per i nuovi modelli di Aston Martin e Ford. Le marche italiane Ferrari e Lamborghini, insieme a McLaren e Audi, completano una formazione stellare.

I piloti presenti

Per quanto riguarda i piloti, gli appassionati di GT e gare di endurance riconosceranno che la griglia include più concorrenti professionisti rispetto a qualsiasi altra gara. Tra questi ci sono 16 ex vincitori, incluso il trio di BMW ROWE Racing, campione in carica, formato da Philipp Eng, Nick Yelloly e Marco Wittmann. Ci sarà anche un numero significativo di piloti belgi che sperano di trionfare nel loro evento di casa, con oltre 20 iscritti.

Il programma della 24h di Spa 2024 in diretta

Tutte le sessioni sono trasmesse gratuitamente in diretta sull’account YouTube di GT World anche in lingua italiana con il commento di Ivan Nesta e Marco Nesi ai quali si aggiungono vari expert durante le varie trasmissioni.

Giovedì 27 giugno

ore 11.20
Prove libere
YouTube

ore 16.30
Pre-Qualifiche
YouTube

ore 20.35
Qualifiche
YouTube

ore 22.25
Prove libere notturne
YouTube

Venerdì 28 giugno

ore 15.45
Super Pole
YouTube

ore 20.10
Warm Up
YouTube

Sabato 29 giugno

ore 16.30
Partenza della 24h di Spa 2024
Sky Sport Max, in streaming su NOW e YouTube

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.