UEFA Euro 2024: le partite in diretta streaming, TV e radio sulla Rai e Sky Sport del 23 giugno

Euro 2024

NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Su Sky Sport, in streaming su NOW, e in chiaro sulle reti Rai (Rai 1, Rai 2, Rai Sport, Rai Play e Radio 1) le nazionali scendono in campo per gli europei di calcio UEFA EURO 2024: le partite in programma in diretta TV, streaming e radio per il 23 giugno valide per la 3a giornata dei gironi.

La 17esima edizione tornerà ad avere un solo Paese ospitante, dopo UEFA Euro 2020, che regalò agli Azzurri il titolo a Wembley nel 2021.

Il calendario di UEFA Euro 2024

  • 1a giornata: dal 14 al 18 giugno
  • 2a giornata: dal 19 al 22 giugno
  • 3a giornata: dal 23 al 26 giugno
  • Ottavi di finale: dal 29 giugno al 2 luglio
  • Quarti di finale: il 5 e 6 luglio
  • Semifinali: il 9 e l’11 luglio
  • Finale: 14 luglio

La copertura integrale di Sky Sport

L’evento clou dell’Estate Italiana di Sky sarà quello con il calcio europeo: dal 14 giugno al 14 luglio in Germania arriva UEFA Euro 2024 con tutti i 51 match (di cui 20 in esclusiva) in diretta su Sky Sport, (anche in 4K) e in streaming su NOW per circa 200 ore di diretta.

Tre studi dedicati

Sky potrà contare su ben tre studi: il primo studio è a Milano, il secondo sarà lo studio Home of Adidas Football e troverà spazio nel cuore dell’evento a Berlino, a pochi passi dal Bundestag, mentre in occasione delle partite dell’Italia sarà situato direttamente all’interno dello stadio, a pochi metri dal campo e dalle tribune.

La squadra di Sky Sport

La coppia formata da Beppe Bergomi e Fabio Caressa continuerà a trasmettere le grandi emozioni europee. Gli altri assi del racconto sono rappresentati da mister Fabio Capello e Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi e Lorenzo Minotti, insieme al ritorno in Germania di Alessandro Del Piero. E non è finita: altri nomi a sorpresa sono in arrivo come special guest nel corso del torneo.
La padrona di casa sarà Federica Masolin, che condurrà direttamente sul campo i pre e post partita dagli stadi tedeschi in occasione dei match dell’Italia.

Ogni giorno su Sky

La giornata tipo di Sky Sport, inizierà alle 10 del mattino con la prima edizione dagli studi di Sky Sport 24, Guten Morgen Euro, lo spazio dedicato a tutte le news per rivivere il meglio della giornata precedente e presentare le partite in programma nelle ore successive.

Dalle 12.30 si continua con gli studi live da Berlino, dove dalle 13 è in diretta l’appuntamento con L’Europa è servita. In serata, dalle 18, sempre dalla Home of Adidas Football, spazio agli approfondimenti dedicati ai match, anche con gli aggiornamenti di calciomercato. In conduzione si alterneranno Dario Nicolini, nella prima metà del torneo, e Marina Presello per il rush finale.

Le gare della fase a gironi si giocheranno alle 15, alle 18 e alle 21 e in queste occasioni Sara BenciLeo Di Bello e Mario Giunta si alterneranno alla conduzione dei pre e post partita nel nuovo super studio dedicato agli Europei, in diverse fasce orarie: dalle 14 alle 15 con una rubrica fissa, EuroGoleador, condotta da Sara Benci; dalle 17 alle 18, dalle 20 alle 21 e dalle 22.45 alle 23.30 con Sky Euro Show.

A seguire, dalle 23.30 alle 24.30, dal lunedì al venerdì, chiuderà la giornata l’appuntamento con Calciomercato – L’Originale. Sabato e domenica gli studi serali del fine settimana con Euroweekend, dalle 23.30 alle 24.30.

Nuove produzioni originali

Grandi storie, personaggi indimenticabili in grado di scatenare ricordi ed emozioni, narratori coinvolgenti nei 3 nuovi speciali disponibili anche on demand.

Dal 14 giugnoStorie di Europei, un viaggio nella storia e nelle storie dei tornei continentali raccontate da Federico Buffa, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio, dialogando con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, per aprire la seconda stagione di Federico Buffa Talks.

On demand anche il secondo speciale, Campioni 2021 Rewind – Speciale Mister Condò: storia di un trionfo: la straordinaria impresa degli Azzurri, sul campo e nel contesto unico in cui è stata realizzata raccontata da Paolo Condò, con la partecipazione di Roberto Mancini, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Luigi Donnarumma, Leonardo Spinazzola e Matteo Pessina.

Nel terzo appuntamento, Giorgio Porrà racconta invece il CT Luciano Spalletti al decollo nell’Europeo tedesco nell’Uomo della Domenica – Discorso su due piedi: Luciano Spalletti, il maledetto toscano: vita e conquiste di un allenatore speciale, svelato nella sua dimensione più intima, che punta a completare in azzurro la sua rivoluzione.

Le migliori partite in chiaro sulla Rai

Saranno 22 le gare trasmesse su Rai 1 e 9 quelle su Rai 2, con il racconto affidato a quattro coppie di telecronisti: Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro (che commenteranno le partite dell’Italia), Stefano Bizzotto e Lele Adani, Dario Di Gennaro e Andrea Stramaccioni e Luca De Capitani e Sebino Nela.

Ogni partita sarà preceduta e seguita da uno studio di presentazione e commento: per quello delle gare in programma alle 18.00 ci saranno Francesca Spaziani Testa con Katia Serra, Angelo Di Livio e l’ex arbitro Mauro Bergonzi alla moviola, per analizzare le decisioni arbitrali, mentre con Simona Rolandi e Marco Lollobrigida, per quelle in prima serata, ci saranno, oltre al confermato Bergonzi, Marco Tardelli e Bruno Giordano.

UEFA Euro 2024: le partite in diretta del 23 giugno

Le partite sono visibili anche in streaming su Rai Play e NOW. Inoltre tutti i match sono trasmessi sui canali 4K (per Rai 4K, canale 210 di Tivù Sat e in HbbTV sul canale 101 e tasto interattivo del digitale terrestre) in modalità “upscaling” in quanto la UEFA non produce l’evento in Ultra HD.

Tutte le 51 le partite del torneo saranno raccontate in diretta radio: su Radio 1 e Radio 1 Sport, infatti, si aggiungeranno le rubriche dedicate, gli aggiornamenti costanti nel corso dei Tg e dei Gr. Le partite della Nazionale Italiana saranno raccontate da Francesco Repice e Daniele Fortuna direttamente dagli stadi degli azzurri, 10 radiocronisti racconteranno le altre partite dall’IBC di Lipsia.

Tutto EURO 2024 in diretta streaming su NOW a 14,99€/mese per 12 mesi

Le partite in diretta di UEFA Euro 2024 in programma per il 23 giugno:

Diretta Gol su Sky Sport Uno/Sky Sport 251
ore 21.00
SVIZZERA-GERMANIA
Rai 1, Sky Sport Calcio
Telecronaca (Rai 1): Stefano Bizzotto e Daniele Adani
Telecronaca (Sky Sport): Riccardo Gentile e Luca Marchegiani; diretta gol: Federico Botti
Radiocronaca (Radio 1 Rai/Radio 1 Sport): Giovanni Scaramuzzino

ore 21.00
SCOZIA-UNGHERIA
Sky Sport 253
Telecronaca (Sky Sport): Federico Zancan; diretta gol: Paolo Ciarravano
Radiocronaca (Radio 1 Rai/Radio 1 Sport): Guseppe Bisantis

Programmi di approfondimento

Euro 2024: i principali appuntamenti di approfondimenti in diretta del 23 giugno

SKY SPORT
dalle 14
EuroGoleador
in studio: Leo Di Bello, Maurizio Compagnoni e Gianfranco Teotino

dalle 20:00 e dalle 23.00
Sky Euro Show
in studio: Mario Giunta, Riccardo Montolivo e Andrea Marinozzi

RAI 2
alle 13:30
Dribbling Europei
In studio: Paolo Paganini, Angelo Di Livio e Katia Serra. Spazio calciomercato a cura di Giulia Stronati

Postpartita su Rai 1 all’interno di Notti Europee con Paola Ferrari e Marco Mazzocchi: con loro Eraldo Pecci, Ubaldo Righetti, Toni Damascelli, Valeria Ciardiello e Fulvio Collovati. Spazio social a cura di Giusy Meloni.

Una lunga estate di sport

Dopo UEFA Euro 2024, lo sport in estate garantirà uno spettacolo non stop: in programma tanti appuntamenti:

  • il tennis con tutti i tornei del circuito ATP e WTA e il culmine con Wimbledon (tutto in esclusiva su Sky Sport)
  • i Giochi Olimpici con diretta integrale su Discovery+ e 350 ore in totale in chiaro sulla Rai. Per l’occasione saranno accesi canali aggiuntivi di Eurosport sulla piattaforma Sky, nonché con gli abbonamenti di DAZN e TIM Vision;
  • a Barcellona per l’America’s Cup sui canali Mediaset e Sky Sport
  • i motori con la Formula 1, MotoGP, WRC e IndyCar (esclusiva Sky)
  • il ciclismo con il Tour de France (Discovery e Rai Sport) e la Vuelta (Discovery)
  • … e tanto altro ancora.

Da settembre, poi, le emozioni delle Coppe Europee torneranno su Sky Sport e NOW per l’intero triennio 2024/2027, con ben 185 delle 203 partite in esclusiva per ogni stagione della UEFA Champions League nel nuovo format, oltre a tutte le partite della UEFA Europa League e della UEFA Conference League, anche grazie a Diretta Gol.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.