Le ore notturne della 24h del Nürburgring 2024 in diretta su ACI Sport TV

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

La 24h del Nürburgring Nordschleife 2024, una delle gare di durata più importanti dell’anno giunta alla 52a edizione, sarà disponibile in diretta con il commento italiano su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, 52 Tivù Sat e www.acisport.it (oltre a un magazine riassuntivo annunciato con la presentazione della stagione, ndr) 

La diretta comprenderà le affascinanti fasi notturne, a partire dalle 20:30 di sabato 1 giugno fino alle 08:30 di domenica 2 giugno, dando la possibilità agli spettatori italiani di assistere allo spettacolo che l’Inferno Verde, soprannome ormai storico della pista, ha da offrire. L’ADAC RAVENOL 24h Nürburgring andrà in scena nel fine settimana dell’1-2 giugno 2024 e vedrà all’attivo ben 130 vetture.

La storia della gara

L’evento, organizzato per la prima volta nel 1970, ha visto lo scorso anno il nuovo record di giri (ben 162 da parte dei vincitori) e la prima vittoria in assoluto della Ferrari del Frikadelli Racing Team guidata da Earl Bamber, Nicky Catsburg, Felipe Fernández Laser e David Pittard. Nel 2021, invece, si è disputata la gara con minor numero di giri (59) a causa dell’incessante pioggia caduta nella notte che ha portato nebbia fitta e l’impossibilità di proseguire nella corsa. Menzione speciale all’edizione del 1996 nella quale arrivò la prima vittoria di una pilota femminile, Sabine Schmitz, la quale ha conseguito il successo anche l’anno successivo insieme al suo team Scheid Motorsport.

L’edizione 2024

Nell’edizione 2024 le vetture iscritte sono 130, divise in 23 classi differenti. La classe principale, quella che lotterà per la vittoria generale, è la SP9 nella quale sono presenti le vetture GT3 di costruttori come Ferrari, Mercedes, Porsche, Lamborghini, Audi, Aston Martin e BMW. Presenti anche 6 vetture TCR e la temeraria Dacia Logan #318.

Gli italiani al via saranno tre: Stefano Croci, a bordo della Porsche Cayman GTS #410 del team MSC Adenau e.V. im ADAC, competerà in classe V6; Alberto Carobbio, alla guida della BMW 330i #514 del SRS Team Sorg Rennsport, classe VT2 Hecka; Edoardo Bugane, al volante della Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport #949, del SRS Team Sorg Rennsport, in classe Cup 3.

In diretta dal Santerno alla 24h del Nürburgring (e ritorno)

L’appuntamento è, dunque, per l’1 giugno su ACI Sport TV, alle 20:30, quando la squadra di commento coordinata da Antonio Caruccio prenderà la linea dall’ACI Racing di Weekend di Imola per accompagnare gli spettatori nella lunga maratona notturna, per cedere nuovamente la linea al mattino allo spettacolo sulle rive del Santerno per la seconda giornata delle gare ACI Sport nei campionati in Pista.

Tutta la 24h del Nürburgring sarà trasmessa sul canale YouTube della gara oppure in chiaro sul canale satellitare tedesco RTL Nitro presente su Astra.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.