ATP/WTA 2024: il torneo di Miami in esclusiva su Sky Sport Tennis e Sky Sport Plus

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Nel periodo 19-31 marzo 2024 continua la grande stagione di tennis su Sky Sport, in virtù dell’accordo in esclusiva fino al 2028 con ATP e WTA; in programma, anche in streaming su NOW, si gioca il torneo di Miami sia per il circuito ATP sia per quello femminile del WTA.

Il tennis a Miami

Reduce dalla vittoria di Indian Wells, Carlos Alcaraz approfitta dell’assenza di Novak Djokovic dal tabellone principale per partire con la testa di serie numero 1, seguito da Jannik Sinner, finalista a Miami nel 2023. Tutti gli altri top 10 della classifica mondiale (da Medvedev, campione in carica a Miami, a Zverev, da Rublev a Rune, da Ruud a Hurcakz e de Minaur) saranno al via di un torneo che si preannuncia dai contenuti tecnico/agonistici di altissimo livello.

Oltre a Sinner, altri sei italiani sono presenti nel tabellone maschile: Lorenzo Musetti (testa di serie numero 23), Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Matteo Berrettini, oltre a due nelle qualificazioni: Luca Nardi e Andrea Vavassori.

Il torneo femminile

Nel tabellone femminile anche Iga Swiatek, come Alcaraz tra gli uomini, proverà a completare il “Sunshine Double”, l’accoppiata Indian Wells-Miami. Alle spalle della polacca, testa di serie numero uno ci sono Aryna Sabalenka, Coco Gauff ed Elena Rybakina, finalista nel 2023 e sconfitta da Petra Kvitova, al momento ferma perché in attesa del suo primo figlio.

Cinque le azzurre nel tabellone: Jasmine Paolini (testa di serie numero 12), Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan e Camila Giorgi.

La squadra telecronisti

Pronta la squadra di telecronisti di Sky Sport: Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Pietro Nicolodi, Alessandro Lupi, Dario Massara, Alessandro Sugoni, Gaia Brunelli, Federico Zancan e Nicolò Ramella. Al commento tecnico si alterneranno Paolo Bertolucci, Stefano Pescosolido, Laura Golarsa, Laura Garrone, Marco Crugnola e Fabio Colangelo.

Angelo Mangiante sarà l’inviato a Miami. Su Sky Sport 24 aggiornamenti live e interviste; ogni giorno alle 12 e alle 13 il punto sulle sfide della notte, alle 15.45 circa (live anche su Sky Sport Tennis) notizie e anticipazioni poco prima dell’inizio della giornata di gioco.

Ogni game, set e match nell’app interattiva Sky Sport Plus

Durante il torneo, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, ogni appassionato potrà accedere alle immagini in diretta dai nove campi di gioco curate e realizzate da ATP e WTA, per vivere il tennis come mai prima d’ora.

Con la nuova funzionalità Sky Sport Plus, per gli abbonati Sky:

  • saranno disponibili i campi dei tornei acquisiti da Sky seguiti dalla produzione internazionale ATP e WTA, con il commento originale;
  • ci sarà la possibilità di vedere uno o più incontri in diretta;
  • si potranno seguire le partite dei giocatori italiani disponibili.

Per maggiori informazioni, si rimanda al comunicato di lancio del servizio interattivo (12/02/2024).

Il torneo di Miami 2024 su Sky Sport

Le sfide più interessanti ed emozionanti saranno in diretta su due canali Sky Sport e in streaming su NOW: Sky Sport Tennis sarà il “campo centrale”, affiancato da Sky Sport Max o Sky Sport Uno.

Martedì 19 marzo

Sky Sport Tennis dalle 16

Mercoledì 20 marzo

  • Sky Sport Tennis dalle 16
  • Sky Sport Uno dalle 16 alle 18.45
  • Sky Sport Max (2° feed) dalle 16

Giovedì 21 marzo

  • Sky Sport Tennis dalle 16
  • Sky Sport Uno dalle 16 alle 20.45
  • Sky Sport Max (2° feed) dalle 16

Venerdì 22 marzo

  • Sky Sport Tennis dalle 16
  • Sky Sport Max (2° feed) dalle 16

Sabato 23 marzo

  • Sky Sport Tennis dalle 16
  • Sky Sport Max (2° feed) dalle 16

Domenica 24 marzo

  • Sky Sport Tennis dalle 16
  • Sky Sport Uno dalle 23.30 alle 3.30
  • Sky Sport Max (2° feed) dalle 16

Lunedì 25 marzo

  • Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno alle 16
  • Sky Sport Max (2° feed) dalle 16

Martedì 26 marzo

  • Sky Sport Tennis dalle 16
  • Sky Sport Uno dalle 16 alle 19 e dalle 23.30 alle 3.30
  • Sky Sport Max (2° feed) dalle 17

Mercoledì 27 marzo

Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno dalle 18 alle 22 e dalle 24 alle 4

Giovedì 28 marzo

Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno dalle 18 alle 22 e dalle 24 alle 4

Venerdì 29 marzo

Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno dalle 18 alle 22 e dalle 24 alle 2

Sabato 30 marzo

Sky Sport Tennis dalle 17.30 (Finale doppio maschile) e dalle 20 (Finale singolare femminile)

Domenica 31 marzo

Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno dalle 18.30 (Finale doppio femminile) e dalle 21 (Finale singolare maschile)

La copertura di Sky Sport nel 2024 per il tennis

L’accordo con ATP e WTA consente a Sky Sport la trasmissione di oltre 80 eventi tra ATP e WTA, con più di 4.000 partite di tennis.

Nei due spettacolari Tour, quindi anche su Sky e NOW, sarà possibile seguire le imprese dei migliori giocatori del mondo, dai numeri uno Iga Swiatek e Novak Djokovic, ai campioni della nuova era del tennis come l’azzurro Jannik Sinner. Dal 2024, e per tutto l’anno, Sky Sport sarà sempre di più la Casa del Tennis, dove poter vivere le più belle sfide live dai sei continenti. Grazie al canale dedicato Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW), Sky garantirà una copertura di altissimo livello, editoriale e tecnologico, con il racconto attento della super squadra di giornalisti e talent e studi live sempre più all’avanguardia.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.