I Laureus World Sports Awards 2024 si terranno a Madrid il prossimo 22 aprile

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Madrid ospiterà, il prossimo 22 aprile, i Laureus World Sports Awards 2024, giunti alla 25ª edizione, i riconoscimenti più prestigiosi nel mondo dello sport. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il Palacio de Cibeles, uno degli edifici più iconici di Madrid. Una straordinaria struttura progettata dalla prolifica collaborazione degli architetti Antonio Palacios e Joaquín Otamendi.

L’annuncio è stato dato stamattina, presso il Teatro Albéniz della capitale spagnola, da José Luis Martínez-Almeida, sindaco di Madrid, e Isabel Díaz Ayuso, presidente della Comunità di Madrid, assieme ad Alessandro Del Piero e Raúl, membri della Laureus Academy. È la prima volta che Madrid ospita i Laureus World Sports Awardsma è la quinta che levento si tiene in Spagna, dopo Barcellona (2006, 2007) e Siviglia (2021 e 2022). Gli atleti spagnoli hanno da sempre riscontrato un notevole successo ai Laureus Awards e la Spagna è al terzo posto per numero totale di vincitori.

A decretare i vincitori delle diverse categorie dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport, sarà la più autorevole giuria sportiva esistente, composta dai 69 membri della Laureus World Sports Academy, le leggende viventi dello sport che onorano i più grandi atleti di oggi. I candidati dei Laureus Awards 2024, suddivisi in sette diverse categorie di voto, saranno annunciati il 26 febbraio.

I Laureus Awards celebreranno le prestazioni sportive più memorabili del 2023; un anno in cui Madrid ha accolto a casa le vincitrici della Coppa del Mondo femminile FIFA dopo il trionfo in Australia. Sempre nel 2023, Novak Djokovic ha dominato il circuito ATP. Solo Alcaraz, al termine di unemozionante finale a Wimbledon, ha impedito al numero 1 al mondo di completare il Grande Slam.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.