Warner Bros. Discovery (WBD) e il Campionato del Mondo ABB FIA di Formula E annunciano oggi, una partnership dal 2024 che aumenterà la copertura di ogni gara della più avvincente serie di corse automobilistiche elettriche verso il pubblico più ampio possibile in 50 mercati in Europa. grazie anche ai canali di Eurosport.
L’accordo pluriennale estenderà la relazione di WBD con la Formula E oltre i 12 anni, dalla prima trasmissione della copertura delle gare su Eurosport nella stagione 2015 (il nuovo accordo si può dedurre che copra fino alla stagione 2026, ndr).
Come casa pan-europea della Formula E, WBD sfrutterà l’intera portata dei suoi canali televisivi premium (Eurosport 1 e 2), piattaforme di streaming (Max, discovery+, l’app Eurosport e Eurosport Extra), siti digitali (Eurosport.com) e le proprie reti in chiaro (non in Italia, dove l’esclusiva free-to-air è di Mediaset) per fornire copertura in diretta e on-demand di ogni giro nel Campionato del Mondo ABB FIA di Formula E, raccontando le storie dei suoi protagonisti durante la stagione.
WBD sarà l’emittente esclusiva della Formula E in otto mercati, tra cui Regno Unito, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia, Svezia, Spagna e Turchia, fornendo anche la copertura in diretta delle gare in Italia per la prima volta dal 2020.
Il programma del round in Messico della Formula E 2024 su Discovery+ ed Eurosport
Venerdì 12 gennaio
ore 23:25
Prove libere 1
Discovery+
Sabato 13 gennaio
ore 14:25
Prove libere 2
Discovery+
ore 16:30
Qualifiche
Discovery+
ore 20:30
E-Prix di Città del Messico: Gara
Eurosport 2 e Discovery+
Telecronaca: Fabio Magnani e Daniele Galbiati