All’interno della 70a edizione del Grand Prix di Macao è ritornata la Gran Premio Motociclistico 2023: per poterla seguirla in diretta è sufficiente collegarsi al canale YouTube di Parc Fermé che trasmetterà anche tutte le varie sessioni in lingua italiana dei vari campionati in programma sul circuito cittadino.
La 55a edizione del Gran Premio Motociclistico di Macao vede una competizione accesa tra Michael Rutter, nove volte campione, e Peter Hickman, tre volte vincitore. Josh Brookes completa il team FHO Racing. Il campione uscente Erno Kostamo e il tedesco David Datzer gareggiano su BMW, mentre Davey Todd è con Burrows Engineering. Su Kawasak abbiamo Rob Hodson, Michael Evans, Paul Jordan, Dominic Herbertson e David Johnson. Joey Thompson si affida invece alla Yamaha R1. La partecipazione internazionale comprende Nadieh Schoots, Lukas Maurer, Olivier Lupberger, Timothee Monot, Julian Trummer e Kamil Holan.
Gli orari del Gran Premio Motociclistico 2023 a Macao
Per le ore di dirette previste nel secondo e ultimo week-end di competizione, al commento si alterneranno, tra regia e telecronache, tutte le voci che durante la stagioni vi hanno raccontato le categorie su Parc Fermé: a partire da Beppe Dammacco, Matteo Pireddu, Alfredo Cirelli, Daniele Botticelli, Francesco Gritti, per concludere con Andrea Grazio, Giacomo D’Angelo, Riccardo Puccetti, Edoardo Cammelli e Paolo Furci.
Special-guest durante le sessioni relative al Gran Premio Motociclistico di Macao, Alessio Piana che farà coppia con Francesco Gritti.
Tutte le sessioni sono in diretta sul canale YouTube di Parc Fermé.
Giovedì 16 novembre
ore 00:45-01:30
Prove libere 1
Venerdì 17 novembre
ore 01:00-01:45
Qualifiche
Sabato 18 novembre
ore 00:40-01:00
Warm Up
ore 01:30-02:15
Gara (12 giri)