All’interno della 70a edizione del Grand Prix di Macao è ritornata la FIA GT World Cup 2023: per poterla seguirla in diretta è sufficiente collegarsi al canale YouTube di Parc Fermé che trasmetterà anche tutte le varie sessioni in lingua italiana dei vari campionati in programma sul circuito cittadino.
La FIA GT World Cup vede una serie di piloti di fama internazionale cercare la loro prima vittoria come il francese Jules Gounon, campione di Bathurst e vincitore di Daytona. Sheldon van der Linde del DTM si unisce alla sfida con la BMW, mentre Porsche schiera Kevin Estre, Thomas Preining ed Earl Bamber. Daniel Juncadella cerca la sua prima vittoria a Macao con Mercedes, mentre la Suderia Ferrari si affida a Daniel Serra. L’entry-list comprende anche ex campioni come Laurens Vanthoor, Augusto Farfus, Raffaele Marciello e il campione in carica, Maro Engel che cerca una seconda vittoria. Edoardo Mortara, noto come “Mr. Macao”, punta al suo quinto titolo. Piloti asiatici esperti come Adderly Fong e Marchy Lee possono essere sorprese contro i favoriti internazionali. Presente in griglia anche l’altro italiano presente a Macao, Matteo Cairoli su Porsche 911 GT3R (992) del team Absolute Racing.
Gli orari della FIA GT World Cup 2023 a Macao
Per le ore di dirette previste nel secondo e ultimo week-end di competizione, al commento si alterneranno, tra regia e telecronache, tutte le voci che durante la stagioni vi hanno raccontato le categorie su Parc Fermé: a partire da Beppe Dammacco, Matteo Pireddu, Alfredo Cirelli, Daniele Botticelli, Francesco Gritti, per concludere con Andrea Grazio, Giacomo D’Angelo, Riccardo Puccetti, Edoardo Cammelli e Paolo Furci.
Tutte le sessioni sono in diretta sul canale YouTube di Parc Fermé.
Giovedì 16 novembre
ore 05:15-05:45
Prove libere 1
ore 09:10-09:40
Prove libere 2
Venerdì 17 novembre
ore 07:05-07:35
Qualifiche
Sabato 18 novembre
ore 07:05-08:05
Gara di qualificazione (12 giri)
Domenica 19 novembre
ore 05:05-06:15
Gara (16 giri)