Volley Serie A1 Femminile 2023/2024: la 1a giornata su Rai Sport, Sky Sport e VBTV

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) e in chiaro su Rai Sport (con Rai Play) torna lo spettacolo volley con la Serie A1 femminile 2023/2024 con la 1a giornata della regular season.

Su Sky Sport è prevista una partita a giornata con la telecronaca di Roberto Prini, affiancato nel commento da Francesca Piccinini; nel corso della stagione le telecronache saranno affidate a Stefano Locatelli e Roberto Prini, mentre al commento si alterneranno le campionesse del mondo Rachele Sangiuliano e Francesca Piccinini.

In chiaro sulla Rai, invece seguiranno la partita settimanale la coppia formata da Marco Fantasia e Giulia Pisani.

Per seguire invece tutte le partite di Serie A1, ma anche di Serie A2 oltre a altri campionati (come quello maschile) e le partite delle nazionali, è necessario sottoscrivere l’abbonamento a VBTV.

L’anteprima della 1a giornata

La sfida per il 79° scudetto ha tutte le premesse per essere spettacolare e coinvolgente, a partire dal big match di domenica 8 ottobre Allianz Vero Volley Milano – UYBA Volley Busto Arsizio. Un match sotto i riflettori con l’esordio sulla panchina di Busto Arsizio del grande allenatore Julio Velasco e del ritorno di Paola Egonu nel campionato italiano, in forza all’Allianz Vero Volley Milano.

La squadra campione in carica Prosecco Doc Imoco Conegliano di Daniele Santarelli esordisce con la neo promossa Itas Trentino, che fa il suo storico debutto in serie A1.

Lo spettacolo non finisce qui: in programma anche il derby fiorentino tra la Savino Del Bene Scandicci del coach Massimo Barbolini e Il Bisonte Firenze.

Un’altra attesissima sfida per questa stagione farà vivere agli appassionati tante emozioni: il derby piemontese tra Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 e Igor Gorgonzola Novara, che vede l’esordio di Lorenzo Bernardi alla guida della formazione di Novara per la sua sua prima avventura nel volley femminile.

La 1a giornata della Serie A1 femminile 2023/2024

Sabato 7 ottobre

ore 20.30
TrasportiPesanti Casalmaggiore-Volley Bergamo 1991

VBTV
Telecronaca: Marco Arcari

Domenica 8 ottobre

ore 17.00
Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze

VBTV
Telecronaca: Stefano Del Corona

Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Roma Volley Club
VBTV
Telecronaca: Vito Coppola

Prosecco Doc Imoco Conegliano-Itas Trentino
VBTV
Telecronaca: Gianmario Bonzi

Wash4Green Pinerolo-Cuneo Granda Volley
VBTV
Telecronaca: Piero Giannico

Vero Volley Milano-UYBA Volley Busto Arsizio
VBTV, Sky Sport Arena e NOW
Telecronaca (VBTV): Rudy Palermo
Telecronaca (Sky Sport): Roberto Prini e Francesca Piccinini

ore 21.00
Reale Mutua Fenera Chieri ‘76-Igor Gorgonzola Novara
VBTV e Rai Sport
Telecronaca (VBTV): Lorenzo Castiglia
Telecronaca (Rai Sport): Marco Fantasia e Giulia Pisani

Il prossimo weekend vede anche il via del Campionato di Serie A2 con 20 squadre partecipanti divise in due gironi pronte a sfidarsi per la promozione. Diciotto emozionanti giornate complessive di Regular Season, a cui segue la fase finale, tutte in diretta live da non perdere su Vb.tv.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.