FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio e DAZN annunciano oggi che il campionato italiano di “Serie A Femminile eBay” verrà trasmesso sulla piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo per la stagione 2023/2024.
Acquisendo i diritti audiovisivi della Serie A Femminile eBay, DAZN consolida il suo bouquet di eventi di calcio femminile, che già vede presenti in app la UEFA Women’s Champions League, Barclays FA Women’s Super League, National Women’s Soccer League, Liga F e Frauen Bundesliga, confermandosi “la piattaforma di riferimento del calcio femminile”.
Dopo la trasmissione delle Finali Giovanili e il rivoluzionario accordo per trasmettere gli audio dei dialoghi tra il VAR e gli arbitri di calcio, continua a rafforzarsi la collaborazione con FIGC che ora si arricchisce di un altro significativo tassello.
Un accordo a livello internazionale
La trasmissione del campionato non avverrà solo in Italia ma, sfruttando la presenza a livello globale di DAZN, sarà possibile portare le emozioni della Serie A Femminile anche in USA, Canada, Giappone, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Irlanda, UK, Portogallo, Belgio e Polonia grazie all’accordo siglato con S&T Sports.
Il calcio d’inizio della collaborazione è previsto per questo fine settimana quando su DAZN verrà trasmessa la seconda giornata di campionato femminile che vedrà in campo sabato 30 settembre alle ore 15:00 Roma contro Como Women, mentre domenica 1° ottobre alle 12:30 Napoli contro Milan, alle 14.30 Sassuolo contro Pomigliano e alle 18:00 la sfida tra Juventus e Sampdoria. A chiudere la giornata, lunedì 2 ottobre alle 18:00 sarà il turno di Inter e Fiorentina.