Durante alcuni gli ACI Racing Weekend 2023, Parc Fermé ha potuto scendere in pista per offrire una panoramica avvincente attraverso interviste esclusive a piloti, appassionati e esperti del settore: da queste esperienze, che ha avuto inizio a Imola, nasce “Parc Fermé On Track”.
Attraverso una prospettiva unica e coinvolgente, si andranno a esplorare le emozioni e le sensazioni dei piloti sul circuito prima di abbassare la loro visiera, si catturano l’entusiasmo dei tifosi e gli approfondimenti dagli addetti ai lavori a partire delle squadre coinvolte nei campionati fino ad arrivare a chi cura la sicurezza dei circuiti.
Dalle storie di adrenalina e strategia in pista all’energia contagiosa dei fan, Parc Fermé cattura l’essenza del mondo delle corse, offrendo un’esperienza coinvolgente che mette in risalto il fascino e l’emozione dell’ACI Racing Weekend.
Parc Fermé On Track: si parte dal week-end di Imola
Il primo appuntamento con Parc Fermé On Track, già disponibile su YouTube, riguarda il week-end di corse targato ACI Sport sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola lo scorso 21-23 aprile 2023.
In quest’occasione, il nostro inviato Andrea Grazio ha potuto liberamente addentrarsi nel paddock del circuito ottenendo così commenti e interviste di piloti e addetti ai lavori che partecipano alla Formula Regional European Championship, al TCR Italy e DGS e all’Italia F4 Championship.
Non mancano tuttavia, alcune domande rivolte a comuni tifosi che si trovavano a Imola per raccogliere da parte loro impressioni e commenti.
Tra i protagonisti fuori e dentro gli abitacoli oggetto di interviste e inseriti nell’episodio troviamo Andrea Kimi Antonelli, Martinius Stenshorne, Pepe Oriola di Aggressive Team Italia, Francesca Raffaele, Tina Hausmann, l’ing. Luca Baldisserri, Davide Larini, Guido Lucchetti e tanti altri. A iniziare e a chiudere l’episodio, Antonio Caruccio e Guido Schittone che commenta dal suo punto di vista come sia andato il week-end di gara.
Prossimamente verranno pubblicati altri episodi della serie come il week-end di Misano grazie ai contenuti raccolti da Francesco Gritti e quello brianzolo dove Parc Fermé aveva come rappresentanti Andrea Grazio, lo stesso Francesco Gritti, Marie Alessia Koua N’Zi e Paolo Furci.