Il calcio di Sky Sport per la stagione 2023/2024 tra conferme e novità

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

È più bello vivere il calcio su Sky Sport e in streaming su NOW: nella stagione 2023/2024 è in arrivo un numero record di partite, più di 2.500, live dagli stadi più belli d’Italia e d’Europa, aspettando l’appuntamento clou con UEFA Euro 2024 della prossima estate.

Tutti i campionati coperti da Sky per la stagione 2023/2024

Nella nuova stagione di Sky il programma è fittissimo:

  • i campionati di Serie A TIM (con 3 gare per ogni turno in co-esclusiva su Sky),
  • Serie BKT,
  • la grande novità della Serie C con tutte le partite della regular season, dei playoff, della Supercoppa e della Coppa Italia (dagli ottavi di finale),
  • e i grandi campionati internazionali: Premier League inglese, Bundesliga tedesca e Ligue 1 francese, in attesa di rivedere le stelle del calcio d’Europa con la nuova stagione delle tre grandi Coppe al via a settembre, più i playoff di agosto.

Novità in arrivo nella Casa dello Sport di Sky, a partire dalla nuova conduzione degli studi di UEFA Champions League, affidati a Federica Masolin, in compagnia dei super campioni di sempre, tra i quali Alessandro Del Piero, confermato numero 10 della squadra di Sky Sport per i prossimi tre anni. Top talent in campo con commenti e analisi puntuali per ogni campionato ed evento, da Fabio Capello Esteban Cambiasso, da Alessandro Costacurta a Paolo Di Canio, da Beppe Bergomi a Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi e tanti altri ancora, insieme a “special guest” come Giorgio Chiellini. Oltre ai grandi appuntamenti con gli studi e ai programmi attesi per la stagione 2023/2024, non mancheranno le nuove produzioni originali di Sky Sport.

Più di 2.500 partite in programma

I campionati nazionali

Il ricco programma di calcio atteso su Sky e in streaming su NOW per la stagione 2023/2024 prevede oltre 2.500 partite in diretta: attesa la ripartenza della Serie A TIM (dal 19 agosto, 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione) e della Serie BKT (dal 18 agosto, tutti i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout) e ben 1.143 partite live di Serie C.

Ma il grande calcio su Sky è già iniziato lo scorso weekend con i campionati esteri in diretta esclusiva, la Premier League inglese (fino a sette match per ogni turno, compresi i friday night e i monday night) e la Ligue 1 francese (fino a cinque match per ogni turno). Il 18 agosto toccherà alla Bundesliga tedesca (fino a cinque match per ogni turno, oltre alla Zweite Liga), in esclusiva su Sky e NOW.

Le Coppe Europee

Da non dimenticare anche la German Cup. Per quanto riguarda le Coppe Europee, anche per questa stagione Sky trasmetterà 121 delle 137 partite di UEFA Champions League, inclusi i playoff di agosto, e tutte le partite di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League, anche grazie a Diretta Gol. 

Ma non solo: le grandi emozioni europee continueranno anche nel successivo triennio: dal 2024 al 2027, infatti, in esclusiva su tutte le piattaforme ben 185 delle 203 partite a stagione della UEFA Champions League con il nuovo format, ancora più avvincente e ricco di big match, e tutte le partite della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League, anche grazie a Diretta Gol. A questo si aggiungono le European Qualifiers to UEFA Euro 2024, con tutti i migliori incontri della fase a gironi (fino a novembre 2023) e dei playoff di marzo, a eccezione delle partite dell’Italia, le amichevoli e tutti i 51 match del grande evento europeo, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania.

Gli studi e gli approfondimenti di Sky Sport tra conferme e novità

Per le Coppe Europee

Le novità partono dall’Europa con la UEFA Champions League, che da quest’anno avrà un nuovo volto alla conduzione degli studi pre e post partita: a partire da questa stagione sarà infatti Federica Masolin a presentare i grandi appuntamenti con la massima competizione europea nello studio di “Champions League Show”, in compagnia di super campioni (anche del commento) tra i quali Fabio CapelloEsteban Cambiasso, Alessandro CostacurtaPaolo Di CanioAlessandro Del Piero e ospiti speciali come Giorgio Chiellini.

Con loro ogni martedì e mercoledì di Coppa ci sarà anche Paolo Condò, la prima firma della Champions di Sky, oltre alle notizie e agli approfondimenti di Mario Giunta. Non mancheranno super ospiti a sorpresa nel corso della stagione. Il giovedì toccherà invece a UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, con gli studi condotti da Leo Di Bello insieme a Margherita Cirillo.

Le novità non finiscono qui, perché quest’anno le coppe europee avranno un testimonial d’eccezione, José Mourinho, che sarà il nuovo volto della campagna per le tre competizioni UEFA targata Sky Sport.

Per i campionati nazionali

Confermati gli studi della Serie A: il sabato sera “Sky Calcio l’Originale”, condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Veronica Baldaccini. Nel post partita dell’anticipo di Sky Sport, da non perdere la straordinaria e unica rassegna con tutti i gol del giorno di Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga e Ligue 1.

Nuove produzioni originali di Sky Sport

Non possono mancare nella programmazione anche per la prossima stagione le produzioni originali, punta di diamante del racconto di Sky Sport. Tanti i personaggi e le pagine di sport che rivivono grazie alle voci di una squadra di narratori formidabili come Federico Buffa, Giorgio Porrà con “L’Uomo della Domenica” e Paolo Condò. Tra i nuovi titoli in programma, in arrivo, tra gli altri, i documentari sul primo Scudetto della Lazio a 40 anni dal 1974, sulla Coppa dei Campioni vinta dal Milan di Capello nel 1994, e sulla leggendaria storia del purosangue Ribot, il “cavallo del secolo”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.