La FIFA ha annunciato che Sky Media, la società di raccolta pubblicitaria di Sky, è stata nominata rappresentante ufficiale ed esclusivo della raccolta pubblicitaria per le piattaforme FIFA+ in Europa, Regno Unito e Irlanda.
L’accordo arriva in vista dell’attesissima Coppa del Mondo femminile FIFA 2023™, in cui FIFA+ fornirà una serie di contenuti interessanti, tra cui dirette streaming, replay completi delle partite, tagli dei momenti salienti, anteprime delle partite, oltre ad altre funzionalità – a seconda del territorio.
La notizia arriva mentre FIFA+ si sta espandendo a livello globale attraverso le app TV connesse e i canali FAST, portando la piattaforma nelle case di un maggior numero di appassionati di calcio in tutto il mondo. La collaborazione con Sky Media rappresenta una mossa strategica per continuare a fornire ai brand un pubblico attraente e un inventario d’impatto che monetizzi ulteriormente i contenuti di FIFA+ nei territori chiave.
Le dichiarazioni
Romy Gai, Chief Business Officer della FIFA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Sky Media come rappresentante ufficiale delle vendite pubblicitarie per FIFA+ in Europa, Regno Unito e Irlanda. L’esperienza e le capacità di Sky Media nella raccolta pubblicitaria massimizzeranno il successo commerciale dei contenuti di FIFA+, consentendoci di creare nuove opportunità commerciali. Questa collaborazione arriva in un momento emozionante, mentre ci prepariamo a presentare la Coppa del Mondo femminile FIFA 2023™, e siamo certi che insieme riusciremo a offrire un’esperienza digitale eccezionale agli appassionati di calcio”.
Brett Aumuller, Managing Director di Sky Media, ha aggiunto: “È fantastico collaborare con la FIFA mentre si muove nello spazio della Connected TV e dei canali FAST. Offriamo già ottimi contenuti calcistici agli inserzionisti e l’aggiunta di FIFA+ renderà la proposta più semplice e convincente per i brand”.
La decisione di nominare Sky Media come rappresentante esclusivo delle vendite pubblicitarie per FIFA+ fa seguito all’eccezionale primo anno di attività della piattaforma. Durante la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™, FIFA+ ha generato ben 190 milioni di visualizzazioni per i resoconti delle partite, affascinando i fan con highlights curati da esperti, mentre un innovativo livestream in Brasile ha attirato oltre 40 milioni di visitatori unici e stabilito nuovi record mondiali.