Wimbledon 2023 in diretta TV su Sky Sport Tennis con 6 canali dedicati, anche in 4K

Il canale di riferimento sarà il 203

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon 2023, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 2026.

I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).

La copertura di Wimbledon 2023 di Sky Sport

“Continua a sognare” – Su Sky Sport oltre 400 ore di programmazione live e la copertura totale degli incontri degli italiani. In tutto saranno ben 9 i canali dedicati all’evento, oltre a Sky Sport 4K:

  • 6 canali Sky Sport, dal 251 al 256, saranno nominati Wimbledon 1, Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6 e saranno canali verticali dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate)
  • Sky Sport Tennis, nella nuova numerazione al canale 203, sarà il canale guida dell’evento, con i match più importanti e con gli studi dedicati, fino a quello conclusivo di fine giornata. Sky Sport Tennis farà da “punto di riferimento” per non perdere nulla del torneo, dando indicazioni – anche attraverso pop-up grafici – su tutto ciò che starà succedendo sui canali dedicati
  • Sky Sport Summer, al canale 201, sarà largamente dedicato a Wimbledon per tutte e due le settimane del torneo e trasmetterà gli incontri del Campo Centrale
  • Sky Sport Arena trasmetterà in diretta la seconda partita più importante del momento.

E non è tutto, perché grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono Wimbledon.

La squadra di commentatori

Elena Pero e Paolo Bertolucci saranno le “prime voci” e, insieme a Luca Boschetto, commenteranno da Londra i match del Campo Centrale. La “squadra tennis” di Sky sarà completata da Paolo Aghemo, Gaia Brunelli, Paolo Ciarravano, Alessandro Lupi, Dario Massara, Pietro Nicolodi, Andrea Paventi, Nicolò Ramella, Matteo Renzoni, Dalila Setti, Fabio Tavelli e Federico Zancan alle telecronache, mentre al commento si alterneranno Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Stefano Pescosolido, Laura Garrone, Diego Nargiso, Marco Crugnola, Fabio Colangelo e Nicolò Cotto.

Inoltre tutti i giorni, prima e dopo la chiusura di ogni giornata, alle 14.15 e alle 22, appuntamento su Sky Sport Tennis e Sky Sport 24 con “Studio Wimbledon”, condotto da Eleonora Cottarelli, per il resoconto delle partite del giorno, le news, le analisi anche grazie allo “Sky Tech”, i commenti e le curiosità con Ivan Ljubicic, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi e Stefano Meloccaro in collegamento da Londra.

Completerà la copertura del torneo “The Insider – Highlights Show”, tutte le sere alle 22.30 su Sky Sport Tennis, un magazine che in 26’ racchiuderà le immagini più suggestive dai campi e da dietro le quinte, insieme alle interviste più esclusive dall’All England Lawn Tennis and Croquet Club.

La sfida

Un duello affascinante, che promette di esaltare gli appassionati: Carlos Alcaraz, tornato numero uno del mondo, contro Novak Djokovic, che cerca l’ottava vittoria a Wimbledon e il 24esimo titolo dello Slam. Freschezza contro esperienza per un confronto che rappresenterebbe la finale più attesa.

Daniil Medvedev e Casper Ruud, in ordine di teste di serie, sono le alternative più credibili. In tabellone, dove rientrano dopo l’assenza del 2022 russi e bielorussi, ci sono sei italiani: Jannik Sinner, Matteo Berrettini, alle prese con problemi fisici, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego (che al primo turno affronterà proprio Berrettini nel derby tricolore), Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi.

Tra le donne, le prime teste di serie saranno la polacca Iga Swiatek, la bielorussa Aryna Sabalenka e la kazaka Elena Rybakina. Nessuna azzurra tra le top seeded, in tabellone ecco Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Sara Errani e Lucrezia Stefanini.

Potrai commentare i match di Wimbledon 2023 e altri eventi nel nostro gruppo su Telegram

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.