Il servizio streaming Helbiz Live si avvia alla chiusura. Stop alle trasmissioni

Helbiz Live chiusura

Il giorno successivo la rescissione del contratto intentata dalla Lega di Serie B nei confronti di Helbiz Live, in quanto quest’ultima non pagava le rette dei diritti TV della Serie B comprati due anni fa, arriva la naturale conseguenza: Helbiz Live si appresta alla chiusura.

Il servizio, infatti, non sarà più disponibile a partire dalla prossima stagione. lo apprendiamo direttamente dal servizio di assistenza Helbiz.

Helbiz Live chiusura
La riposta data a un nostro utente da parte del servizio di support di Helbiz

Crediamo che già nei prossimi giorni, massimo qualche settimana, i pochi abbonati al servizio riceveranno una comunicazione loro che il servizio terminerà le proprie trasmissioni e le azioni che dovranno seguire per avere eventuali rimborsi o storni.

Cosa ha trasmesso Helbiz Live nel corso dei due anni di vita

Subito dopo l’annuncio dell’arrivo di Helbiz Live in Italia (fino ad allora non esisteva) con i diritti, anche a livello internazionale, della Serie B, ha provato comunque a trasmettere altri sport come la Coppa di Germania, alcuni contenuti dell’NFL, i campionato di basket e football dell’NCAA, le gare di monopattini elettrici, senza dimenticare l’esperimento alquanto fallimentare di avere dei programmi di intrattenimento come Miss Italia.

A livello internazionale poi strinse accordi per la distribuzione della Serie B con le più famose piattaforme ed emittenti in USA, Germania, Austria, Svizzera, regione di Balcani, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Israele, Romania, Polonia e Brasile.

Helbiz Live dopo la sua chiusura

Oltre alla Serie B (che verrà trasmessa comunque da Sky e DAZN), l’offerta sportiva di Helbiz conteneva solamente la copertura in diretta della MLB (continuerà su Sky) e dell’NCAA.

Resta da capire che fine farà soprattutto la copertura d quest’ultima, l’unica vera esclusiva della piattaforma, anche se è difficile pensare che possa trovare un’altra sistemazione italiana (rimarrà comunque disponibile su ESPN Player in lingua inglese).

Aggiornamento del 31/07/2023

Rispetto a quanto comunicatoci tempo fa dalla stessa Helbiz, riceviamo e comunichiamo quanto segue:

La informiamo che la Serie B non verrà trasmessa su Helbiz Live a partire dalla prossima stagione (2023-2024).
La piattaforma Helbiz Live, però, rimarrà attiva e potrà ancora usufruire di altri contenuti sportivi, quali MLB, NCAA, eSkootr Championship e tanti altri.