Luglio 2023: arriva una nuova numerazione per i canali Sky Sport

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Quando arriva il mese di luglio oramai rappresenta nel mondo televisivo un possibile punto di svolta dal punto di vista commerciale: possono scadere i contratti di distribuzione per canali oppure vengono effettuati dei cambiamenti a livello di numerazione, situazione che può avverarsi proprio nel 2023 per quanto riguarda Sky Sport.

Dalle informazioni in possesso, fanno pensare che nell’area 200, quella dedicata ai canali Sport, possa avvenire qualche cambiamento.

Un primo movimento lo abbiamo già avuto: la “nascita” di Sky Sport Summer (che sarà attivo fino ai primi di settembre) che è andato a sostituire Sky Sport Uno. Ma non dovrebbe essere l’unico cambiamento.

La nuova numerazione da luglio 2023 per Sky Sport

Da quanto si apprende si andrà a configurare questa nuova numerazione dal 3 luglio:

  • 201 Sky Sport Uno/Summer
  • 202 Sky Sport Calcio
  • 203 Sky Sport Tennis
  • 204 Sky Sport Arena
  • 205 Sky Sport Action
  • 206 Sky Sport Golf
  • 207 Sky Sport F1
  • 208 Sky Sport MotoGP
  • 209 Sky Sport NBA
  • 213 Sky Sport 4K

Sostanzialmente si scambiano le posizioni Sky Sport Tennis e Sky Sport Football.

Segno che il tennis, con i diritti fino al 2028 di ATP e WTA mai smentiti, prende l’importanza che merita nelle “gerarchie” dei canali.

Ma è ciò che contiene Sky Sport Football che desta qualche perplessità: la programmazione, a partire da lunedì 3 luglio diventa (temporanea o meno che sia) multisportiva andando idealmente a riprendere quel che era Sky Sport Action (nome confermato in data 28/06/2023)

Per fare degli esempi concreti sul “nuovo” Sky Sport Football, saranno presenti eventi, anche in diretta, di vario genere (dalla MLB al WEC a Monza passando per il padel a Roma).

Non è nemmeno logico credere che Sky Sport Football venga chiuso con tutto il calcio internazionale in mano a Sky nelle prossime stagioni. Come saranno gestiti?

Un esempio è la pre-season della Premier League 2023/2024 schedulata su Sky Sport Calcio che per l’occasione sarà aperto sia ai possessori del pack Sport sia a quelli di Calcio

Ciò che accadrà esattamente da qui a 10 giorni lo sapremo eventualmente a breve o addirittura solo alla presentazione dei palinsesti, non solo sportivi, di Sky il 4 luglio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.